[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Berni, De Micheli e Carini (Pd): "Tutti mantengano gli impegni presi"

"Recuperare il piano industriale mai presentato dalla proprietà e fare in modo che tutti i soggetti, non solo le istituzioni, ma anche quelli privati, mantengano le promesse date". E' stata la vicenda Berni, e la necessità di preservare il sito produttivo di Gragnano, al centro della conferenza stampa indetta dalla parlamentare Paola De Micheli e il consigliere regionale Marco Carini, entrambe del Partito Democratico. I due esponenti piacentini del Pd hanno presentato un'interrogazione in Regione e in Parlamento per sollecitare l'attenzione delle istituzioni sulla sorte della fabbrica piacentina. "Il fattore chiave del piano industriale - ha chiarito Carini - che può garantire un futuro al sito di Gragnano è la stabilizzazione dela ciclicita' della produzione, ancora tropppo legata alla stagionalità. Occorre far maturare le condizioni di intervento a fianco dell'impresa perchè siano prese le scelte che tutelino l'occupazione nella nostra provincia, per questo la Regione può farsi da tramite". La De Micheli ha affermato la necessità di comprendere perchè "il piano industriale non si sia tradotto in realtà". "IstituzIoni e categorie economiche come la Coldiretti devono dare seguito agli impegni che furono presi quando si attuò il salvataggio della Berni. La politica non vuole condizionare l'impresa privata, ma la gestione di questa fase dev'essere condotta senza sfuggire alle responsabilità prese allora. Stiamo conducendo una battaglia per aiutare l'azienda, salvare i posti di lavoro, e anche un pezzo di futuro di un comparto produttivo importantissimo, quello agroalimentare, per il nostro territorio".

 
Voci correlate:
  • Berni
  • Partito Democratico
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it