[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"A tu x tu con ... Lorenzo Calza", ultima VIDEO INTERVISTA del liceo Colombini

"A tu x tu con... Lorenzo Calza". Ultimo appuntamento per la collaborazione tra PiacenzaSera.it e il liceo Colombini: gli studenti dell'istituto Colombini hanno intervistato, grazie al supporto tecnico della cooperativa Codex 10, alcuni scrittori piacentini. Le interviste video saranno trasmesse sulla web tv di PiacenzaSera.it.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Lorenzo Calza è nato a Piacenza il 2 novembre 1970. Maturità classica nel 1989. Studi universitari in legge e filosofia. Fonda nel '90 l'associazione Il Senso delle Nuvole. Tra le iniziative del sodalizio, un calendario per “Amnesty” contenente due sue illustrazioni. Nel '91 nasce la rivista: Aleph. Qui vengono pubblicati i suoi primi articoli, disegni e racconti. Ancora ventenne, collabora con un settimanale locale come editorialista e vignettista satirico. Impegnato nella vita politica e sociale della sua città, per anni è autore e voce solista nel gruppo rock Dazed. A metà dei Novanta diventa allievo di Giancarlo Berardi. Dal '99 si trasferisce a Genova, entrando nello staff di Julia in veste di sceneggiatore. E' attualmente collaboratore fisso della serie, di cui ha realizzato decine di episodi. Nel 2001 esce Arkhain (ed. Marvel Italia): miniserie fanta-horror da lui scritta, disegnata da Stefano Raffaele. Il cortometraggio Pipistrelli - di cui ha realizzato storia, sceneggiatura, regia e tema musicale - viene proiettato al Bellaria Film Festival 2001, curato da Enrico Ghezzi. Ha collaborato con Il Secolo XIX e Libertà. Il suo primo romanzo, "La Commedia è Finita", è uscito per i tipi della Robin Edizioni.

 

 
Voci correlate:
  • "A tu x tu con..."
  • liceo Colombini
  • Lorenzo Calza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it