[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I riconoscimenti agli Alpini piacentini in Abruzzo FOTO

Al Daturi la cerimonia degli Alpini - Premiati i volontari e insignito il Coro Alpino della Valtidone

Senso di identità, orgoglio e spirito di corpo al Daturi per la consegna degli attestati di riconoscenza ai volontari alpini che hanno partecipato alle operazioni di soccorso durante il terremoto in Abruzzo.  Premiati con la medaglia della Protezione Civile Alpini: Gianfranco Bertuzzi, Maurizio Franchi, Pierluigi Gandini, Gianluca Gazzola, Gaetano Morosoli, Ivan Saccardi, Giuseppe Villa, Luigi Zazzali, Christian Colombi, Luciano Palombi e Germano Bertuzzi (questi ultimi due erano fra i sei alpini a recarsi per primi nella devastata cittadina di Villa Sant’Angelo).

L’ A.N.A. (l’Associazione Nazionale Alpini) di Piacenza nella persona del presidente Bruno Plucani ha anche omaggiato ufficialmente il Coro Alpino Valtidone, entrato a far parte della sezione alpini di Piacenza, mediante la consegna del “vessillo” dell’A.N.A., previa benedizione del cappellano alpino Don Stefano Garilli.

Una cena a base di prodotti locali e a scopo benefico ha concluso l’iniziativa in cui non sono mancati gli appelli delle autorità locali (presente il vice sindaco di Piacenza Francesco Cacciatore) ad adoperarsi per portare nei prossimi anni l’adunata nazionale degli Alpini nella nostra città (l’ultima si è svolta poco più di un mese fa a Bergamo).

Prossimo appuntamento per i simpatizzanti del corpo militare, domenica 20 giugno con il cosiddetto “raduno delle quattro province”, ovvero le sezioni di Piacenza, Alessandria, Genova e Pavia a Capannette di Pei.

 

 
Voci correlate:
  • Abruzzo
  • alpini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it