"Al di là dei dibattiti sui quotidiani, trovo necessario che il Sindaco Roberto Reggi convochi quanto prima i consiglieri regionali della nostra provincia al fine di informarli sull'iter delle aree militari". Lo chiede Andrea Pollastri, consigliere regionale del Popolo della Libertà che ricorda come "la rappresentanza piacentina a Bologna è completamente cambiata con le elezioni dello scorso marzo. I nuovi consiglieri regionali devono quindi quanto prima essere informati di come il Comune si sta muovendo sulla partita delle aree militari".
"In particolare - prosegue Pollastri (PdL) - mi aspetto che il Sindaco Reggi ci sottoponga i master plan che il Politecnico dovrebbe avere predisposto in questi anni, di cui nulla si ha a sapere, ma per i quali il Comune di Piacenza ha speso 130mila euro di incarichi".
"Invece di comportarsi in modo ondivago e inconcludente - conclude il consigliere del Popolo della Libertà - è necessario che il Sindaco faccia chiarezza sulla vicenda e che la faccia anche di fronte ai neo consiglieri regionali, che non possono rimanere estranei da questa vicenda che riguarda il futuro della nostra città".
Cordiali saluti
Segreteria Andrea Pollastri - consigliere regionale Il Popolo della Libertà
|