[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Veleia Lella Costa e il ritorno di Albertazzi

Prosegue a Veleia la rassegna di teatro antico , nel solco di una tradizione ormai consolidata che consente di rivivere l'antica consuetudine degli spettacoli pubblici: cittadini e attori, immersi in uno scenario fuori dal tempo, ove la bellezza della natura si sposa con il fascino dell'antichità romana. Anche quest’anno il programma presentato non deluderà le aspettative degli appassionati che, anzi, potranno partecipare ad un evento culturale di elevatissima qualità (spettacoli comici e tragici,classici e sperimentali). I grandi interpreti che calcheranno la scena veleiate sapranno onorare con le loro straordinarie doti artistiche una scena teatrale tanto originale e particolare quanto evocativa di una importantissima stagione della nostra storia. Un’eccellente occasione per trascorrere una serata estiva in uno dei luoghi più incantevoli della nostra provincia, immersi nel verde dell’Appennino piacentino e in un’atmosfera che la magia del luogo rende assolutamente unica.
Per celebrare i 250 anni dell'inizio degli scavi e della rimessa in luce delll'area archeologica , promossi nel 1760 da don Filippo di Borbone, Duca di Parma, a seguito del ritrovamento casuale dell'iscrizione bronzea della Tabula Alimentaria traianea, sono stati rinnovati sia il percorso di visita  che l'allestimento museale, predisponendone anche  l'accessibilità ai disabili motori.
Come di consuetudine gli spettacoli si svolgeranno nel foro, restituito al fascinoantico grazie al restauro dei suoi monumenti. Primo appuntamento con Lella Costavenerdì 25 giugno con "Ragazze Nelle lande scoperchiate del fuori".

Per tutte le informazioni: www.veleiateatro.com
 

 
Voci correlate:
  • teatro antico
  • veleia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it