[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottaggio, a Corgeno sei medaglie per la Vittorino

Una medaglia d’oro, due d’argento e tre di bronzo. E’ il bottino conquistato dai canottieri della Vittorino da Feltre, guidati dai tecnici Francesco Solenghi e Filippo Mori, al Meeting Nazionale giovanile di Corgeno, ultimo importante appuntamento stagionale prima del Festival dei Giovani in programma il 4 luglio a Piediluco.

La squadra biancorossa, formata da dodici atleti, ha partecipato anche alle gare Master, categoria in cui si è messa in luce la neonata squadra che ha confermato gli ottimi piazzamenti conquistati il mese scorso a Milano.

La prima a mettersi in luce è stata la giovanissima Sara Groppi che dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella difficile specialità del singolo Allieve C, è riuscita a salire anche sul terzo gradino del podio nella prova del 7.20 Allieve C.
Medaglia di bronzo, sempre tra i giovani, anche nel 7.20 Cadetti per Riccardo Roverselli, giunto successivamente quinto nella prova del singolo Cadetti, e per Beatrice Groppi che dopo essere arrivata terza nel singolo ha sfiorato il podio, classificandosi quarta, nel 7.20 Cadetti.

Le altre due medaglie sono state invece conquistate dagli atleti Master: Emanuele Grassi e Andrea Bosi si sono infilati al collo la medaglia d’oro vincendo alla grande la prova del doppio, ed hanno poi conquistato la medaglia d’argento, con i compagni di squadra Filippo Mori ed Edoardo Nartelli, nel quattro di coppia.

Da segnalare anche gli altri piazzamenti degli atleti della squadra giovanile: Filippo Canderle ha sfiorato il podio, giungendo quarto, nel singolo Cadetti e si è poi classificato settimo nel 7.20; Sara Copelli è arrivata quarta nel 7.20 Allievi C e settima nel singolo; Leonardo Villa è giunto quarto nel 7.20 Allievi C e quinto nel singolo; per Felice Coppola due quinti posti nel 7.20 Allievi B; Riccardo Giordano si è classificato quarto nel 7.20 e nel singolo Allievi C mentre Alessandro Raffo ha conquistato un quinto e un sesto posto nel 7.20 Allievi B.

Filippo Canderle e Riccardo Roverselli, insieme a Simone e a Lorenzo Lopez della Canottieri Ravenna, hanno poi dato vita al 4 di coppia con i colori della Regione Emilia Romagna, equipaggio che si è classificato al settimo posto.  (Nella foto Sara Groppi)
 

 

 
Voci correlate:
  • cannottaggio
  • vittorino da feltre
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it