[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova diga a Piacenza? Barbieri "smorza" Trespidi

Una nuova diga a Piacenza? L'annuncio dato dal presidente della Provincia Massimo Trespidi durante l'assemblea di Confindustria viene parzialmente "smorzato" dal suo assessore Patrizia Barbieri. Durante la commissione consiliare preposta all'esame del Ptcp (la votazione si terrà tra una settimana), il tema "diga" è stato posto dai consiglieri di minoranza Maurizio Villa (Pd) e da Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo). "Vorremo sapere se questa possibilità è già contemplata dal ptcp - dice Villa -, visto che è il documento di programmazione del territorio, e se sono già stati avviati studi di settore in merito alla realizzazione della nuova diga". "Non intendiamo escludere questo tipo di strada, come peraltro non viene preclusa dall'esito del Tavolo del Trebbia - risponde l'assessore Barbieri -. E' una manifestazione d'intenti: per risolvere il problema dell'approvvigionamento di acqua per il momento si sta procedendo alla realizzazione di piccoli invasi, ma la Regione potrebbe chiedere di trovare una soluzione definitiva. E del resto anche creare piccoli laghetti comporta problemi, ad esempio per il trattamento degli inerti". "Queste affermazioni mi sembrano un po' diverse da quanto detto dal presidente Trespidi" fa notare il consigliere Boiardi. "Intendiamo dire - conclude l'assessore Barbieri - che intendiamo affrontare il tema diga".

La discussione in merito al Ptcp proseguirà in commissione il 14 giugno, mentre le sedute di consiglio dedicate al tema saranno ben quattro: 18, 25, 28 giugno, 2 luglio.

 
Voci correlate:
  • diga
  • Massimo Trespidi
  • Patrizia Barbieri
  • Commenti:


    NUOVO ULIVO?
    Ma che roba è Nuovo Ulivo ? Boiardi non ne combina più una giusta ( da tanto tempo !!)
    beppe
    08/06/2010  20.33


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it