[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calciomercato: c'e' fermento in casa Piacenza

E' un Piacenza a tutto campo quello che si sta muovendo in queste ore sul calciomercato. Sebbene nelle ultime ore vi sia stata una particolare attenzione sul fronte delle uscite, pare che in via Gorra abbiano ben chiaro quali siano le priorità per la prossima stagione.

Ma andiamo con ordine. Il Bari è pronto a piazzare alcuni interessanti colpi di mercato. I pugliesi potrebbero ufficializzare nelle prossime ore gli acquisti di tre giovani di proprietà della Juventus, tra cui il centrocampista Raffaele Bianco, che ha disputato l'ultimo campionato di serie B con la maglia del Piacenza.

L'uscita di scena di Mario Somma mette in discussione anche il futuro di Zlatko Dedic: dalla società non sono arrivati segnali, quindi l'attaccante potrebbe decidere di cambiare aria, in quanto le qualificazioni al Mondiale 2010 gli imporrebbero una maggiore visibilità. Obiettivo che lo sloveno otterrebbe trasferendosi in Germania o in Francia. Il Piacenza ha la possibilità di fare sua la metà del giocatore versando circa un milione di euro al Frosinone, ma fino a quando non verrà sciolto il nodo della panchina, difficilmente da via Gorra arriveranno segnali in proposito.
 
Per quanto riguarda invece gli innesti, la priorità al momento è data al reparto difensivo. Se venissero confermate le indiscrezioni che danno Gemiti e Nef in partenza verso Mantova, i biancorossi potrebbero orientarsi sul difensore della Salernitana Roberto Cardinale, da due stagioni in maglia granata, ma lontano dal rinnovo con la società campana. Il nome di Cardinale si aggiunge a quello già circolato ieri di Stefano Ferrario.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it