[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sei giorni delle rose: ecco i primi big al via

Proseguono a pieno ritmo i preparativi in vista della nuova edizione, la tredicesima, della Sei Giorni delle Rose Internazionale che si disputerà al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola dal 15 al 20 luglio prossimi.

Come già annunciato in fase di presentazione le coppie al via saranno venti e tra i corridori che si sfideranno a colpi di pedale nello storico impianto piacentino figurano alcuni tra i nomi più in vista del panorama internazionale.

Il direttore organizzativo della Sei Giorni delle Rose, Claudio Santi, sta infatti concludendo gli accordi per completare il campo dei partecipanti che, ad oggi, vede già importanti conferme.

Al via ci sarà il campione olimpico dell'americana, l'argentino Walter Perez, vecchia conoscenza di Fiorenzuola e sempre protagonista alla Sei Giorni delle Rose; Perez farà coppia con lo svizzero Franco Marvulli, vincitore in carriera di quattro campionati del mondo (due nell'americana e due nello scratch) che con quattro vittorie consecutive è il plurivittorioso della Sei Giorni delle Rose.

Di particolare interesse sarà la presenza dei danesi campioni del mondo dell'americana del 2009 Alex Rasmussen e Michael Morkov, quest'ultimo reduce dalla partecipazione al Giro d'Italia e a proposito della corsa rosa sono in corso trattative per avere alla partenza della Sei Giorni delle Rose il belga Wouter Weylandt, vincitore al Giro d'Italia della tappa di Middelburg, con l'esperto connazionale e compagno di squadra Iljo Keisse.

Tra gli altri big al via ci saranno anche l'ex iridato dell'omnium, il ceco Alois Kankovsky che gareggerà con il connazionale Petr Lazar, il grande specialista olandese Danny Stam abbinato al talento di casa Jacopo Guarnieri.

Tra gli italiani ci saranno anche i tricolori dell'americana Angelo Ciccone e Alex Buttazzoni, i professionisti Andrea Pinos, Matteo Montaguti, il piacentino Giairo Ermeti e Fabio Masotti.

 
Voci correlate:
  • ciclismo
  • Fiorenzuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it