[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cattolica, superata a calcetto solo da Cremona

La rappresentativa dell’Università Cattolica di Piacenza-Cremona si è battuta con onore nell’annuale quadrangolare di calcio maschile riservato alle Sedi dell’Ateneo del Sacro Cuore, svoltosi recentemente a Milano.

Nel torneo di calcio in semifinale Piacenza-Cremona l’ha spuntata su Brescia ai rigori (a segno Fabio Pellegrino, Germano Del Re, Giovanni Pezzuto e Andrea Montinaro), dopo che i tempi regolamentari erano finiti sull’uno a uno (rete di Andrea Montinaro). Nell’altra semifinale Milano ha sconfitto Roma per quattro a tre. Nella finalissima Piacenza-Cremona ha ceduto a Milano per quattro reti a zero, non riuscendo a entrare in partita. La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta da Roma ai rigori su Brescia (al novantesimo il risultato era di uno a uno). La classifica finale vede quindi Milano al primo posto, seguita da  Piacenza-Cremona, Roma e Brescia.

Si è giocato anche un torneo di pallavolo femminile, a cui però non ha preso parte  la compagine di Piacenza-Cremona. Il torneo è stato vinto dalla rappresentativa di Milano, seguita da Roma e Brescia.

La partecipazione alla manifestazione è stata sentita e le squadre si sono affrontate con sportività. Al di là dei risultati agonistici, i tornei intersedi hanno l’obiettivo di avvicinare gli studenti allo sport come momento educativo e di aggregazione.

Facevano parte della squadra di calcio di Piacenza-Cremona Marco Boccassi, Mauro Casillo, Giuseppe Cozzolino, Germano Del Re, Francesco Demita, Alessandro Distefano, Adriano Gioia, Giovanni Incardona, Andrea Montinaro, Giovanni Nifosì, Nunzio Parrino, Fabio Pellegrino, Giovanni Pezzuto, Matteo Poli, Matteo Ponzo, Andrea Sassone, Diego Vagnini, Valerio Velletri. Accompagnatori: Emanuele David, Riccardo Scaravella e Daniela Guzzi.

Ha collaborato all’organizzazione del quadrangolare l’ASUP - Associazione Sportiva Universitaria Piacenza.

 
Voci correlate:
  • calcetto
  • Cattolica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it