[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nasce "360", l'anima riformista del Pd. Domani in piazza la sinistra

Oggi venerdì 6 giugno, alle ore 17 presso il Ridotto del teatro Municipale è in programma la presentazione ufficiale dell’ Associazione 360 di Piacenza. Interverranno il presidente nazionale dell’associazione Umberto Ranieri e il sindaco Roberto Reggi. Dopo gli incontri preparatori delle settimane passate, anche a Piacenza nasce l’associazione politico-culturale “Trecentossessanta”, con l’intento di valorizzare e innovare in profondità la cultura riformista nel Partito Democratico e nel centrosinistra, per rilanciare un tipo di elaborazione politica dal profilo alto,  in parte sganciato dalla contingenza amministrativa. “Perseguiremo l’idea – ha spiegato il sindaco di Piacenza Roberto Reggi – di dare uno spazio permanente alla riflessione culturale e politica senza steccati, per cercare di mettere insieme le migliori esperienze di impronta riformista. Per guardare avanti, per pensare ai progetti di cui hanno bisogno il nostro paese e la nostra città, andando oltre l’orizzonte meramente amministrativo ed elettorale”.


Anche l'area politica a sinistra del Pd si ritrova in piazza sabato sera con un appuntamento speciale denominato "Rosso di sera": Una serata in compagnia per riunire tutti coloro che ancora si sentono di sinistra - spiegano gli organizzatori - una serata di chiacchiere in libertà per tutti coloro che ancora si sentono di sinistra.
Appuntamento in largo Bacciocchi domani, sabato 7 giugno dalle 20.30

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it