[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ztl più larga dall'autunno: tre le ipotesi

Una zona a traffico limitato progressivamente più ampia dall'autunno, e parcheggi prioritari per chi risiede in centro. Sono gli argomenti affrontati dall'assessore alla Viabilita' Pierangelo Carbone durante la seduta della commissione consiliare 2. Le proposte per l'allargamento della ztl sarebbero di notevole impatto per la viabilità urbana. Le aree candidate a divenire off limits per le auto, una volta chiuso il cantiere della Cavallerizza, sono sostanzialmente tre: la porzione compresa tra lo stradone Farnese, via Scalabrini e piazzale Roma, il perimetro racchiuso tra via Borghetto e via San Bartolomeo (con particolare riguardo all'area attorno a San Sisto) e una pedonalizzazione sperimentale serale del tratto finale di via X giugno.

Naturalmente le ipotesi di Carbone potrebbero diventare delibere amministrative a partire dal prossimo autunno, di concerto con due altre questioni capitali, quella del piano del Trasporto pubblico locale e quella dei parcheggi dentro ed intorno al centro storico.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it