[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arrestato pedofilo, accusato di violenza su un bambino di 11 anni

Un caso di pedofilia anche nella nostra provincia. A finire in manette con le accuse di violenza sessuale aggravata e rapporti sessuali con un minore un cittadino italiano di 45 anni nato all'estero, con precedenti specifici. L'arresto è stato eseguito a Piacenza dai carabinieri di San Giorgio, che hanno raccolto la testimonianza del minore residente in un paese della provincia, adescato dal 45enne che lo ha condotto in un luogo isolato e poi avrebbe abusato di lui.  

Secondo quanto riferito dai carabinieri, l'uomo era già stato condannato per reati simili commessi nel piacentino, in provincia di Milano e anche all'estero. L'uomo avrebbe adescato ai primi di maggio la sua vittima: si è avvicinato in scooter all'11enne in bicicletta e ha chiesto un aiuto. "Ho perso il mio portafoglio - avrebbe detto al bambino - ho bisogno un aiuto per ritrovarlo". Ha poi condotto la vittima in un casolare isolato e poi gli avrebbe usato violenza. Nel tardo pomeriggio il ragazzino ha fatto ritorno a casa, raccontando terrorizzato ai genitori quanto accaduto. I genitori si sono rivolti subito ai carabinieri. Un confronto fotografico e il colore dello scooter dell'accusato sono le prove che hanno indotto i militi a chiedere la custodia cautelare del 45enne. Che è stato arrestato a Piacenza una decina di giorni fa e rinchiuso nel carcere delle Novate. 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • pedofilia
  • San Giorgio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    pedofilo
    lo si dovrebbe mettere alla gogna in piazza, cosi' almeno tutti i passanti potrebbero sputargli in faccia.......sarebbe carino mettere nome e cognome del mostro, e non nascondere la sua identita' dietro ad una x .Un bacio al bimbo ed ai genitori.
    lara
    05/06/2010  01.25

    non capisco
    io sono un comune cittadino genitore di due figli che non riesce a capire come fa un avvocato difendere un pedofilo e un giudice decidere per pene brevi io non ne sarei capace sopratutto quando si tratta di donne e bambini che subiscono violenze.
    vittorio
    04/06/2010  21.32

    privacy
    sarebbe giusto almeno pubblicare nome cognome e foto del pedofilo, in questi casi la privacy è dovuta alle vittime, ma chi fa del male ai bambini non può avere il diritto di tornare in giro libero come se niente fosse e colpire ancora!!!!!!
    silvia
    04/06/2010  20.17

    ...a guantanamo !
    ... prigione per pedofili !
    ilguru
    04/06/2010  20.00

    Pedofili
    Temo che i giudici vivano in un mondo tutto loro. Sono molte le decisioni che nn tengono conto della realtà. Pene ridotte, patteggiamenti concessi a chi non li merita. Spesso sembrano influenzati da ideologie buoniste e ipergarantiste.
    Paolo
    04/06/2010  18.32

    pedofilo
    lasciatelo a noi....
    luca
    04/06/2010  15.26

    congratulazioni
    Complimenti all'arma dei Carabinieri e al coraggio del piccolo a denunciare il fatto.
    Marco
    04/06/2010  15.16

    Pedofilo
    Ho una figlia di 12 anni e la notizia mi ha sconvolto. Chi fa del male ai bambini non dovrebbe girare liberamente; mi piacerebbe conoscere il nome del giudice che lo ha rilasciato le volte precedenti, meriterebbe una bella medaglia......... Che amarezza.
    fede
    04/06/2010  14.52

    sul pedofilo
    ma quante volte deve deliquere questo per poter buttare la chiave.... bravo al bambino (povera stella ) che è riuscito a parlarne subito ai suoi genitori....ma che tristezza..
    mauriziomarippi
    04/06/2010  11.25


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it