[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa a Cortemaggiore per il ritorno di Irina

Comunicato stampa di Lega Nord Piacenza

L’odissea di Irina è giunta a un lieto fine. Dopo l’interrogazione parlamentare del deputato del Carroccio Massimo Polledri (affiancato dal consulente Marzio Maccarini) e la gara di solidarietà messa in campo da istituzioni, autorità ed enti si è sbloccata la pratica di adozione internazionale della ragazza oligofrenica bielorussa che – con la maggiore età – rischiava di essere rinchiusa a vita  in un manicomio del paese d’origine.
Irina, 18 anni compiuti l’11 aprile scorso, ha ricevuto il nulla osta per l’affidamento alla madre, Monica Viviani. Sabato 5 Giugno alle 12.30 presso il ristorante “Antica Corte”  di Cortemaggiore mamma e figlia – insieme al comitato di accoglienza dei bambini bielorussi “Voglio Vivere” – festeggeranno il successo. Ci sarà anche Polledri.  «Siamo felicissimi – commenta la madre –: abbiamo raggiunto il nostro sogno di vita. Irina è con noi già da due mesi, siamo arrivati in Italia il 27 marzo scorso. La nostra principessa ha già scelto il suo secondo nome: si chiamerà Irina Gioia».

 

 
Voci correlate:
  • Carroccio
  • Cortemaggiore
  • Irina
  • Massimo Polledri
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it