[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La relazione del vescovo Ambrosio al clero

Questa mattina, nell'aula magna del seminario vescovile di via Scalabrini, il vescovo mons. Gianni Ambrosio ha tenuto, in occasione della festa del Sacro Cuore, l'annuale relazione al clero diocesano. In allegato il testo integrale del documento.

Al termine il vicario generale mons. Lino Ferrari ha ricordato ai presenti che mons. Ambrosio è stato nominato, nel corso della recente assemblea dei vescovi italiani, presidente della commissione della CEI per la scuola, l'educazione e l'università. Mons. Ambrosio entra così a far parte del Consiglio permanente della CEI.

Da parte sua mons. Ambrosio ha comunicato di essersi dimesso da membro del Comitato scientifico delle settimane sociali. Lo ha fatto per motivi di tempo, ma anche per agevolare il ricambio all'interno dello stesso comitato.

In seguito vi sono state importanti comunicazioni tra cui quelle del Parroco della basilica di Sant'Antonino:

don Giuseppe Basini ha annunciato che i Canonici hanno assegnato allo scultore Paolo Perotti l'edizione 2010 dell'Antonino d'oro (allegato la motivazione ufficiale);

il 30 giugno, alleore 21,  nella Sala dei Teatini mons. Pietro Marini, presidente del Pontificio comitato per i congressi aucaristici internazionali,  parlerà di "Giovanni Paolo II: un papa visto da vicino" e il 3 luglio, sempre nella Sala dei Teatini, alle ore 21, mons. Luciano Monari, già vescovo di Piaceza-Bobbio ed ora vescovo di Brescia, interverrà sul tema: "Il Vangelo: un dono per l'uomo e la città".

Altra comunicazione: gli interessati entro il 15 giugno devono far pervenire al Centro diocesano vocazionale le domande per prendere parte alle iniziative previste per i prossimi mesi.

La relazione del Vescovo è stata seguita dal dibattito.

 
Voci correlate:
  • Gianni Ambrosio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it