[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Vi regalo 15mila euro!" La truffa arriva per posta

“Ho accertato che lei viene frequentemente confrontato con pesanti problemi che ormai non sa più come tirare avanti. Pertanto prenderò io personalmente cura di lei però in modo del tutto diverso”.
Recita così una delle lettere giunte per posta nelle case di centinaia di piacentini contattati negli ultimi giorni per annunciare loro vincite più o meno cospicue, “dono” di sedicenti associazioni benefiche o, come nel caso sopra citato, di una “sensitiva” che asseriva di aver “recepito” grazie ai suoi poteri la necessità di denaro della persona che veniva contattata.

La segnalazione è arrivata direttamente dalla Questura: le vincite promesse, che variano dai 500 fino ai 15mila euro, potevano essere incassate dietro il versamento di un piccolo contributo di 35 euro per spese postali e assicurative e lasciando i propri dati sensibili che in alcuni casi comprendevano anche gli estremi del proprio conto bancario, esponendo così la persona contattata a  a gravi rischi.

La Questura, nel ricordare di prestare la massima attenzione nei confronti di truffe di questo tipo, invita tutti i cittadini a segnalare ai propri uffici eventuali lettere “sospette”.

LE ALTRE DI NERA - Lite questa notte in via Roma intorno all'una e trenta tra due persone, un egiziano 26enne e un marocchino 34enne entrambi regolari. Secondo una prima ricostruzione pare che sia stato quest'ultimo, trovato in evidente stato di ebbrezza, ad aggredire l'altro. In mano aveva una bottiglia rotta, con la quale avrebbe ferito il 26enne ad un dito. E' stato denunciato per lesioni personali aggravate e sanzionato per ubriachezza.

 
 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it