[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Tempi Servizi, il Comuni eviti colpi di mano"

Comunicato stampa di Tommaso Foti (Pdl)

Foti (PdL) : stia attento il Comune a fare colpi di mano su Tempi Servizi
 
“La positiva collaborazione istituzionale tra Enti non può essere intesa - così come pare di evincere da alcune dichiarazioni rese in consiglio comunale da esponenti della maggioranza di centro sinistra - nel senso che l’azionista di maggioranza di una società partecipata fa quello che vuole, a prescindere”.
 “Con molto senso di responsabilità, il gruppo consigliare del Popolo della Libertà al Comune di Piacenza - con l’ordine del giorno a prima firma di Luigi Salice - aveva posto l’ineludibile tema delle caratteristiche che deve avere il futuro amministratore unico di Tempi Servizi srl. La risposta di chiusura, preconcetta ed arrogante, che è stata data dal centrosinistra, ci induce a ritenere che detta forza politica, una volta che l’assemblea dei soci avrà approvato le modifiche statutarie, si riterrà libera di comportarsi come vuole, lasciando al suo posto l’attuale presidente Paola Votto. Un’imposizione evidentemente inaccettabile ”.

 “Se questa è la scelta già fatta dal Comune di Piacenza, allora si sappia che, in primo luogo, il socio di minoranza (la Provincia) può anche non partecipare all’assemblea degli azionisti e, quindi, impedire l’approvazione delle modifiche statutarie in questione. In secondo luogo, si sappia anche che non sta scritto da nessuna parte che l’azionista di minoranza di Tempi Agenzia (sempre la Provincia) debba metter mano al portafogli – quindi al bilancio dell’Ente – per ripianare i buchi fatti da altri”.

 “Tanto per essere ancora più espliciti, se al rapporto di collaborazione istituzionale si antepone quello di forza, allora ben potrà il consiglio provinciale decidere di non ripianare alcun debito di Tempi Agenzia,  demandando alla riduzione del capitale sociale il raggiungimento dell’obiettivo. Per dirla con Pertini: a brigante, brigante e mezzo”.
 

 

 
Voci correlate:
  • Pdl
  • Tempi Servizi
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it