[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'assessore Mezzetti: "Piacenza porta d'ingresso della Regione"
  

Piacenza come porta d'ingresso della Regione Emilia Romagna e, in quanto tale, assolutamente meritevole della massima attenzione. E' quanto affermato dall'assessore regionale al Turismo Massimo Mezzetti, oggi in visita alla nostra città. L’Assessore ha incontrato gli assessori alla Cultura della Provincia, Maurizio Parma, e del Comune, Paolo Dosi, per discutere di problemi di interesse comune. Mezzetti, accompagnato da Parma e Dosi,ha visitato i musei civici, il teatro dei Filodrammatici e la sala dei Teatini. Alle 14 partirà per Villanova per una visita a Villa Verdi di Sant'Agata.

Mezzetti ha inoltre criticato i tagli previsti dalla finanziaria nel settore della cultura e degli spettacoli. "Il Fus (fondo dello spettacolo) verrà ridotto di un quarto - dice - e questo perchè si ha una visione della cultura come di un settore bisognoso di assistenza, mentre è una realtà che dà lavoro a tante persone. Non ci si rende conto che esiste una soglia al di sotto della quale si compromette la sussistenza dei teatri".

 
Voci correlate:
  • cultura
  • Massi8mo Mezzetti
  • Piacenza
  • turismo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it