[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Primo giorno per il nuovo prefetto, il saluto di Reggi e Trespidi
  

31 maggio - Si è insediata ufficialmente questa mattina Silvana Riccio, nuovo Prefetto di Piacenza in sostituzione di Luigi Viana, che ha assunto la guida del Palazzo del Governo di Parma. Il nuovo prefetto, che proviene dal Collegio del Servizio di Controllo Interno ed è stata capo di Gabinetto della Prefettura di Roma e poi collaboratrice del prefetto Achille Serra presso la Commissione anticorruzione, ha incontrato questo pomeriggio in Municipio il sindaco Roberto Reggi che le ha rivolto il saluto in rappresentanza della città, e a Palazzo Garibaldi il presidente della Provincia Massimo Trespidi.

I comunicati

Cordiale incontro, nel pomeriggio di oggi, tra il sindaco Roberto Reggi e il nuovo prefetto Silvana Riccio. Il primo cittadino ha dato il benvenuto alla rappresentante del Governo sul territorio, certo di una proficua collaborazione sui temi che riguardano la città di Piacenza, che vedono coinvolti sia l’Amministrazione comunale che l’Autorità di Governo. Silvana Riccio ha espresso soddisfazione per la nomina nella nostra città ed entrambi hanno auspicato a una collaborazione fra gli enti per il bene del territorio.

Il nuovo Prefetto di Piacenza Silvana Riccio è stata oggi ospite in Provincia, qui accolta dal Presidente dell'Ente, Massimo Trespidi. Un incontro molto cordiale, nel quale i due interlocutori hanno ribadito la loro volontà di mantenere e se possibile incrementare lo stretto rapporto di collaborazione che già caratterizza le relazioni tra i due Enti. Massimo Trespidi ha  ricordato all'ospite il giro di visite da lui compiuto, con la sua Giunta, nei 48 comuni l'estate scorsa. Il Prefetto di Piacenza gli ha manifestato la sua intenzione di compiere una esperienza analoga, prossimamente. All'ospite, Massimo Trespidi ha offerto in omaggio “Viaggio in provincia”, la pubblicazione che riassume le visite da lui compiute nei comuni l'estate scorsa, ed un mazzo di rose. 
 

 
Voci correlate:
  • massimo trespidi
  • prefettura
  • roberto reggi
  • silvana riccio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it