[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Amianto, 350mila euro dalla Regione per eliminarlo da 5 aziende

Amianto: 4 milioni di euro dalla Regione per eliminarlo in 85 imprese emiliano-romagnole. Freda: "Ulteriori risorse in arrivo con la manovra di assestamento di giugno". In provincia di Piacenza 5 le aziende interessate per un contributo complessivo di 350 mila euro.

Bologna -Nuove risorse dalla Regione per eliminare l’amianto dai luoghi di lavoro e renderli più sicuri. A beneficiare del nuovo intervento, previsto nel Piano di azione ambientale regionale 2008-2010,  saranno 85  imprese emiliano-romagnole  che potranno rimuovere e smaltire l’amianto presente nei loro fabbricati grazie a uno stanziamento  regionale complessivo di 4 milioni  di  euro. Considerando anche l’apporto dei privati (il contributo regionale infatti oscilla tra il 35 e il 45% del costo di ogni intervento) l’investimento complessivo  supererà i 7 milioni di euro.
In provincia di Piacenza  sono 5 le aziende che riceveranno il contributo regionale per una cifra complessiva di quasi  350 mila euro. 
“Si tratta di un contributo significativo della Regione – ha sottolineato l’assessore regionale all’ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda -  per risolvere un problema  piuttosto diffuso. Abbiamo scelto  di sostenere  aziende private e  così continueremo a fare anche nei prossimi mesi. Nuove risorse sono infatti in arrivo con la manovra di assestamento di giugno”.
Il bando regionale che dà il via  all’intervento  era stato pubblicato nel settembre scorso e oggi la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Freda, ha approvato la graduatoria. Ora le imprese avranno due anni di tempo per terminare i lavori.  Un precedente bando  della Regione  per eliminare l’amianto dai luoghi di lavoro risale al 2004

 
Voci correlate:
  • amianto
  • Regione
  • Sabrina Freda
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it