[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cgil, convegno e nuova sede a Monticelli con la Camusso

Una nuova casa per tutti gli abitanti della Bassa piacentina: lunedì  31 inaugura la nuova sede della Camera del Lavoro di Monticelli con Susanna Camusso

Prima si affronteranno i temi della crisi in un convegno a Piacenza che vedrà impegnate istituzioni e sindacati, poi il taglio del nastro della nuova sede della Camera del Lavoro di Monticelli d'Ongina che promette di “essere una seconda casa per tutti i cittadini della Bassa” afferma Paolo Chiappa, neo segretario organizzativo della Cgil di Piacenza che ha seguito le ultime fasi prima dell'inaugurazione prevista per lunedì.
 

Il taglio del nastro è previsto alle ORE 15,00 alla presenza del sindaco di Monticelli Sergio Montanari e della segretaria della Cgil nazionale Susanna Camusso.
 
 

LA NUOVA SEDE
 
In piazza Matteotti, sul lato della piazza che comprende i numeri civici 7/8/9, dove poco tempo fa vi era un supermercato, sorge la nuova sede della Camera del Lavoro di Monticelli, sede Centrale della Bassa che nelle intenzioni della dirigenza del sindacato dovrà servire lavoratrici, lavoratori e i cittadini tutti della zona compresa tra Monticelli, Caorso e Castelvetro, fermo restando che anche le tre sedi distaccate rimarranno sempre attive.

Rispetto alla vecchia sede di Monticelli che si espandeva su 100mq, quella di piazza Matteotti raddoppia.

“Con essa – spiega il segretario organizzativo della Cgil di Piacenza, Paolo Chiappa - aumentano i servizi e le tutele che riusciremo a dare ai cittadini della Bassa. La sede di piazza Matteotti sarà dotata di una sala riunioni funzionale che all'occorrenza sarà un vero e proprio punto di ritrovo per iniziative pubbliche e per momenti di partecipazione alla vita politica e civica della Bassa”.

Un occhio di riguardo anche all'abbattimento delle barriere architettoniche per disabili e anziani, “una caratteristica irrinunciabile delle sedi che la Cgil ha inaugurato recentemente sul territorio” commenta Chiappa.

In programma – fanno sapere dal Ce.Si (Centro servizi informatici della Cgil di Piacenza)  - c'è anche l'installazione di un servizio wi-fi che permetterà di connettersi a internet gratuitamente , un servizio aperto a tutti, fino a 200 metri dalla sede di piazza Matteotti.

“Troveranno più spazio i servizi per il Patronato, le tutele che forniranno le categorie degli attivi e dei pensionati – aggiunge Chiappa – e aprirà un ufficio stranieri. Una sede più funzionale che spero sia utilizzata dai cittadini”.

IL PROGRAMMA di Lunedì 31 Maggio

L'inaugurazione delle sede a Monticelli parte dalla città.

Alla mattina (ore 9,30) presso la sala convegni Nelson Mandela di via XXIV Maggio a Piacenza, è stato organizzato un confronto pubblico sul tema:

PIACENZA OLTRE LA CRISI, LAVORO, POLITICHE E TERRITORIO

che prevede la relazione introduttiva che prende spunto dal titolo del convegno di Paolo Lanna, segretario generale Cgil di Piacenza e i contributi del sindaco di Piacenza Roberto Reggi, del presidente della Provincia Massimo Trespidi, del presidente del consorzio Musp Massimiliano Mandelli. Dopo il conseguente dibattito, spetterà a Susanna Camusso della Segreteria nazionale della Cgil trarre le conclusioni (ore 12,00).
 

A seguire, dopo un pranzo di lavoro ad Isola Serafini (ore 12,30 – 14.30)
 

Il taglio del nastro ufficiale della nuova sede di piazza Matteotti con Susanna Camusso e il sindaco Montanari.

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Monticelli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it