[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gossolengo "sfida" il Senegal a calcio

Gossolengo: un “calcio” alla discriminazione!! - Una partita di calcio come strumento di integrazione.

GOSSOLENGO - Piacenza (27 maggio 2010) – I progetti del Comune di Gossolengo contro la discriminazione proseguono; infatti sabato 29 maggio alle ore 18.00 presso il campo sportivo del paese si svolgerà una insolita partita di calcio: Senegal vs Gossolengo. Le due squadre saranno così composte: il team senegalese da giocatori senegalesi residente a Gossolengo e Piacenza, mentre il team Gossolengo sarà composto da amatori e giocatori dell’USD Gossolengo Calcio. Oltre all’Amministrazione Comunale, hanno contribuito all’organizzazione l’USD Gossolengo Calcio, l’USD Amatori Calcio e l’Associazione And Jef Senegalesi.
“Questa partita di calcio vuole rappresentare un altro forte segnale che questa Amministrazione Comunale vuole lanciare – commentano gli Assessori comunali Domenico Caruso, Francesca Rossi, Massimo Sartori e Andrea Ziliani – contro la sempre più crescente discriminazione. Infatti al termine della partita i ragazzi senegalesi allieteranno la serata con musica e pietanze tipiche africane, metodo originale per diffondere una corretta integrazione e soprattutto per trascorrere una serata in compagnia di buoni amici”.
“Un forte monito che l’Amministrazione di Gossolengo ha già lanciato nel mese di aprile – spiegano gli amministratori comunali – con la rassegna cinematografica incentrata sul tema della discriminazione. Adesso andiamo avanti con questa bella partita di calcio; infatti anche grazie allo sport l’integrazione è possibile”.
Il Presidente dell’Associazione And Jef Senegalesi Diop Omar tiene a precisare che tutto il ricavato della serata andrà in beneficenza per la costruzione di un ospedale a Ker Mbaye Fall – Senegal.
Al termine della serata l’Associazione And Jef Senegalesi donerà dei braccialetti portafortuna a tutti coloro che interverranno alla manifestazione, mentre il Comune di Gossolengo al termine della gara, premierà con due targhe le squadre partecipanti.
Oltre agli organizzatori, sarà presente all’evento anche il Sindaco Angela Bianchi, che sarà impegnata con il classico “calcio” ad inizio partita, nonché alle premiazioni a termine gara.
 

 
Voci correlate:
  • Gossolengo
  • Senegal
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it