[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il nuovo assessore regionale al turismo in Provincia: "Serve un salto di qualita'"

L'assessore al Turismo Maurizio Parma ha ricevuto questa mattina in Sala consiglio l'assessore regionale al Turismo e Commercio Maurizio Melucci. All'incontro hanno partecipato l'assessore comunale Paolo Dosi, molti rappresentanti delle amministrazioni locali della provincia e i presidenti e rappresentanti della Associazioni, Strade e Consorzi del territorio che si occupano di promozione turistica. L'incontro, richiesto dall'assessore Melucci, ha avuto come obiettivo la conoscenza del nostro territorio, delle realtà che vi operano e delle modalità di intervento di promozione.

La presentazione è stata affidata ad un video di sei minuti che ha brevemente illustrato le eccellenze storiche, artistiche, naturali ed enogastronomiche del piacentino, hanno seguito, poi, le relazioni illustrative di “I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” e “Piacenza Turismi” affidata ad Orazio Zanardi Landi; de “La Strada del vino” e “La Strada del PO” affidata a Mario Magnelli; “Piacenza Città d'arte” affidata a Paolo Dosi e “UPPennino” illustrata da Gian Luigi Molinari.

Al termine l'assessore regionale Merlucci, si è congratulato per la professionalità e la competenza con le quali si sta lavorando a Piacenza e ha poi tracciato le strategie della Regione e le criticità alle quali occorrerà fare fronte.

“ Il turismo è materia complicata – ha detto – e occorre lavorare molto per fare quel salto di qualità che ci consenta di diventare competitivi a livello internazionale, perchè – ha sottolineato – è sull'internazionalizzazione  dell'offerta che si diventa competitivi. Dobbiamo conquistarci una fetta di mercato estero e ciò può accadere solo se se tutta la regione collabora per la costruzione di un sistema che, diversificando l'offerta (mare, città d'arte, terme, territorio) costituisca una rete appettibile. Non basta fare sistema a livello di territorio – ha anche aggiunto – ma occorre fare sistema con l'intera regione”.

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • turismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it