[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Otto medaglie per i canottieri della Vitto a Genova Prà
  

Otto medaglie per i canottieri della Vittorino a Genova Prà

Piacenza, 25 maggio 2010 – Seconda regata consecutiva per i canottieri biancorossi nelle acque di Genova Prà che domenica hanno ospitato una regata interregionale che ha visto in gara equipaggi non solo di casa ma anche emiliani, lombardi, piemontesi e toscani. La Vittorino, con gli atleti senior guidati da Francesco Solenghi e quelli della squadra giovanile allenata da Filippo Mori, ha schierato venticinque equipaggi che hanno messo insieme un bottino fatto di quattro medaglie d'oro, otto d'argento e sei di bronzo.

La prima medaglia d'oro se la sono infilata al collo le ragazze del quattro di coppia Senior, che hanno letteralmente dominato la gara: Brenda Livelli, Laura D'Amato, Cecilia Squeri e Alice Gruppi. Oro anche per la sempre più promettente Deborah Bonomi, che si è aggiudicata la prova del singolo Esordienti giungendo poi al secondo posto, insieme alla compagna Ludovica Lamoure, nel doppio Ragazze. Medaglia d'argento anche per l'equipaggio Squeri-Gruppi nel doppio Senior, e per Brenda Livelli e Laura D'Amato che nel due senza Ragazze hanno preceduto sul traguardo l'altro equipaggio biancorosso formato da Giulia Irti e Carolina Confalonieri. Terzo gradino del podio anche per il quattro di coppia Ragazze formato da Livelli, D'Amato, Lamoure e Bonomi.

In campo maschile medaglia d'oro per il collaudato equipaggio Andrea Bosi-Emanuele Grassi, che ha dominato la gara del doppio Pesi leggeri, e per il quattro senza Senior formato dagli stessi Bosi e Grassi con Luca Raffo ed il giovane Federico Canderle; Raffo e Canderle sono poi saliti sul secondo gradino del podio nel due senza Senior. Matteo Lommi, Marcello Mannina, Omar Ghetti e Gian Luca Riscazzi, dopo aver vinto l'argento nel quattro senza junior, sono saliti sull'otto Ragazzi insieme a Mezzadri, Arata, Montufar e Rebolini, con Sbordi timoniere, conquistando un'altra medaglia d'argento. Medaglia di bronzo, invece, per i “veterani” Francesco Solenghi e Filippo Mori, seppur in formazione rimaneggiata, nell'otto Senior. Giù dal podio Manina-Montufar, quarti nel doppio Ragazzi, Rebolini-Mezzadri, quinti nel doppio Junior, Luca Cristalli, sesto nel singolo Pesi leggeri, e Michele Arata, fuori dalla finale per una manciata di secondi.

Tra i giovanissimi medaglia d'argento per Riccardo Roverselli nel singolo 7.20 Cadetti e per Alessandro Raffo nel 7.20 Allievi B; bronzo, invece, per Filippo Canderle e per Beatrice Groppi nel nel 7.20 Cadetti e per Felice Coppola nel 7.20 Allievi B. Due quarti posti, infine, per il promettente Riccardo Giordano  nel 7.20 Cadetti e nel 7.20 Allievi C. 
 
 
 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • Vittorino da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it