[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giovanardi visita il centro Unicoop sul Facsal
  

Comunicato stampa di Unicoop Piacenza

Ieri il sen. Carlo Giovanardi ha visitato il  centro "Anziani e bambini insieme" accompagnato dal Presidente della Provincia MassimoTrespidi e dalla presidente di Unicoop Manuela Barbieri. All'arrivo il saluto dei piccoli ospiti e di un gruppo di anziani e operatori. Il centro, che accoglie 114 ospiti tra anziani e bambini, è partito il 1 di settembre dello scorso anno al termine dei lavori di ristrutturazione che hanno riguardato l'intero complesso all'angolo tra Pubblico Passeggio e via Giordani.
Il sen. Giovanardi lodando l'iniziativa ha dichiarato che "pur girando molto una realtà così non l'ho mai vista. Si tratta senza dubbio di una eccellenza da valorizzare". Il centro è uno dei progetti bandiera del Piano Strategico per Piacenza VISION 2020. Anche il Presidente della Provincia Trespidi ha elogiato l'iniziativa considerandola un successo del territorio poichè si è realizzata grazie a una forte collaborazione tra pubblico e privato. Nel  centro di Unicoop lavorano 45 operatori (43 donne e 2 uomini) coordinati in 3 staff di lavoro (Nido, Centro Diurno e Casa di Riposo) fortemente integrati allo scopo di promuovere il rapporto tra anziani e bambini. Manuela Barbieri ha tracciato un primo bilancio dei primi 9 mesi dell'esperienza manifestando la soddisfazione per il lavoro svolto dagli operatori tutti.

 
Voci correlate:
  • Carlo Giovanardi
  • Massimo Trespidi
  • Unicoop
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it