[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Basket in carrozzina a Sarmato, un successo LE FOTO

Comunicato stampa della Lega Nord di Piacenza

«La presenza dei ragazzi qui, oggi, è un punto di partenza, non di arrivo. Ci fa molto piacere averli tra il pubblico, segno che la spontaneità e la sensibità dei giovani è più forte della burocrazia e dei formalismi». Alla fine i giovani delle scuole di Sarmato hanno raccolto l’appello del vicesindaco Loredana Bossi ad essere presenti a bordo campo per assistere alla prova dimostrativa dei cestisti in carrozzina del Regia Basket. Bossi, anche assessore alle politiche sociali del Comune, ieri aveva invitato gli alunni a presenziare al match dimostrativo dopo il no espresso al sindaco per una partita mattutina, nelle ore scolastiche, dal preside dell’istituto comprensivo di Castelsangiovanni.

Un “no” che non ha mancato di scatenare un certo stupore anche in Agnese Zanola, responsabile del team: «Di solito sono i dirigenti scolastici a invitarci, noi siamo a disposizione».

Decine le persone oggi nel pubblico  – tra cui l’assessore provinciale Filippo Pozzi, il sindaco Anna Tanzi Cuminetti, l’assessore castellana Valentina Stragliati e le colleghe della giunta sarmatese Milena Buzzi, Angela Marazzi, Canzio Marchesi – e grande coinvolgimento di pubblico, che al termine del match (tra due formazioni Regia) ha provato a tirare a canestro dalla prospettiva di una carrozzina. All’iniziativa anche Sabrina Gallinari, capogruppo di minoranza.

«L’avventura del Regia Basket inizia dodici anni fa – spiega Giovanni Zeni, capitano e allenatore della squadra, reduce da un oro mattutino guadagnato in un torneo di tennis a Brescia – Siamo partiti in sordina, poi con la costanza e l’entusiasmo siamo riusciti a costruire ottimi risultati. Quest’anno siamo usciti ai play off: per mancanza di fondi ci siamo arenati a un terzo posto nella fase due, ma siamo comunque soddisfatti, anche e soprattutto perché la nostra mission va oltre: dimostrare che anche attraverso la disabilità si possono fare tante cose. La nostra presenza in campo ne è un segno concreto».

 
Voci correlate:
  • basket in carrozzina
  • Loredana Bossi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it