[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



ElettroPc chiude i battenti con 4mila visitatori

Aggiornamento - In 4000 in fiera tra sabato e domenica

Circa 4mila visitatori hanno varcato i cancelli di Piacenza Expo per visitare ElletroPc – Expo teleradio, la mostra mercato di elettronica, informatica e radiantismo andata in scena a Piacenza Expo in questo fine settimana.

In termini di numero di visitatori si è dunque registrato un calo rispetto alle edizioni precedenti della rassegna.  Del quale però si conosce la ragione: la mostra è infatti stata programmata per la prima volta in primavera, mentre tradizionalmente veniva collocata in settembre: “lo spostamento di data – dice il direttore Davide Lenarduzzi – non poteva essere evitato per ragioni di sovrapposizione con altri eventi e anche per interporre il giusto periodo di distanza con l’altra edizione di dicembre (tradizionalmente utilizzata anche per i regali di Natale). Questa prima edizione primaverile ha dovuto perciò fare i conti con gli inevitabili adattamenti da parte del pubblico”.

Il direttore spiega inoltre che all’evento si è voluta per la prima volta dare anche un dimensione diversa dalla quella della classica mostra-mercato, attraverso l’allestimento di un programma di eventi collaterali, che hanno riscosso un buon successo presso il pubblico.

---

Al via ElettroPc, l'edizione 2010 di Teleradio in programma nel fine settimana a Piacenza Expo. Una due giorni dedicata all'elettronica in tutte le sue declinazioni, dal bricolage domestico alle strumentazioni per esperti, informaticca e radiantismo. Un ampio spazio è stato dedicato anche all'aspetto ludico: dalla battaglia su Marte per i fanatici di softair, ai giochi di ruolo, alla decorazione delle miniature.

Si chiama “La Guerra su Marte” la novità presentata a Piacenza Expo nell’ambito di ElettroPc, la Fiera dell’elettronica in programma sabato 22 e domenica 23 maggio.
Grazie alla collaborazione con il gruppo Combat Store di Lodi, verrà allestita un’area di tiro dinamico con il supporto di sagome elettroniche e rivelatori elettronici per la misurazione dei tempi e dell’abilità dei giocatori.. L’area gioco sarà aperta a tutti i visitatori e le prove saranno libere e guidate da tutor qualificati.
Il soft air è una attività sportiva che simula azioni militari non violente e comprende varie specialità, quali combattimento a distanza, biathlon, tiro pratico ed altro, in un contesto simulato, di corretto agonismo.
Si usano armi giocattolo che sparano pallini composti da un materiale photo e BIO DEGRADABILE innocuo. Si attuano tecniche di mimetizzazione, occultamento, copertura ed avanzamento, gioco di squadra, necessarie per raggiungere l'obiettivo e vincere la partita.
A questo sport possono partecipare tutti, senza distinzione di sesso, razza, religione o pensiero politico.Possono partecipare anche i minorenni.
Il gioco del Softair è in grado di regalare le stesse emozioni degli sport estremi in assoluta sicurezza.

Tutto questo sarà affiancato all’ampia area espositiva dedicato a elettronica, informatica, componentistica, telefonia, radiantismo e a tutte le novità che il mercato della tecnologia propone, al mercatino del radioamatore alla grande area Fantasy, lo spazio ludico con giochi da tavolo, area Warhammer Fantasie i laboratori creativi organizzata da Contea del Falcone di Lodi.

ELETTROPC – EXPO TELERADIO
Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2010
Quartiere Fieristico - Piacenza
dalle ore 9.00 alle ore 18.00
 
PIACENZA EXPO
www.teleradio.piacenzaexpo.it

 
Voci correlate:
  • ElettroPc
  • Teleradio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it