[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tesserini raccolta funghi, ecco dove acquistarli

Prosegue a buon ritmo la vendita dei tesserini per la raccolta dei funghi all'Urpel della Provincia, in corso Garibaldi 50, a Piacenza. Nei primi cinque giorni di vendita sono stati venduti 70 tesserini e sono circa cinquanta le persone che hanno chiesto informazioni ed hanno ritirato l'opuscolo illustrativo e riepilogativo dei costi.  Ricordiamo che presso l'URPEL della Provincia di corso Garibaldi i ticket si possono pagare anche tramite Bancomat.

I tesserini sono in vendita, oltre che presso l'URPEL di corso Garibaldi, anche presso l'URPEL della della sede della Provincia di via Colombo 35 (palazzo dell'Agricoltura). Dalla prossima settimana si potranno acquistare anche presso tutte le Agenzie della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. Sono in vendita, inoltre, presso i seguenti esercizi pubblici convenzionati:Cris Café di Piacenza, Bar Roma di Monticelli d'Ongina, , Bar La Stazione di Castell'Arquato, Caffè all frutta di Castell’Arquato, Bar Honk Kong di Lugagnano V.A., Bar Mercato di Carpaneto, Bar France di Pontedell'Olio, Bar Katia di Pontedell'Olio; Agnelli Pasquale, della Locanda del Secolo, a  Costiere di Coli;  Carunti Teresa dell'Albergo del Pino, a Cerignale; Grassi Luisa, del Market - Tabacchi di Marsaglia;  Poggioli Barbara del Bar "Il Baretto"  di Bobbio (Via Genova); Rossi Lucio, dell'Edicola di Marsaglia; Bar Bobo (Farini); Bar Sport (Farini); Bar Pepe Rosa (Farini); Bar Centrale (Bettola); Bar Novus (Morfasso); Il Casale del Sole (Morfasso).  
 

Questo il dettaglio di quanto costerà andare per funghi nel 2010. 
Tesserini validi per tutto il territorio provinciale ad esclusione delle aree a riserva economica debitamente tabellate: tesserino giornaliero provinciale 7 euro; tesserino semestrale provinciale 50 euro se acquistato entro il 15 giugno, 100 euro se acquistato dopo questa data; per gli over 65 (anno di nascita 1945), il semestrale costerà 50 euro, a prescindere dalla data di acquisto.

Previsto un tesserino semestrale “plus”, con il quale si potrà andare per funghi su tutto il territorio provinciale, compresa l'area dei comunelli di Ferriere, acquistabile però solo entro il 15 giugno, del costo di 100 euro e comprensivo, come già l'anno scorso, di un buono sconto di 20 euro, utilizzabile nei pubblici esercizi convenzionati del comune di Ferriere. 
Previsti anche tesserini per le sole zone di pianura e collina. Il giornaliero costerà 2 euro, il semestrale 10 euro. A seguito della soppressione della Comunità Montana di Val Tidone, sostituita da una Unione di Comuni (nella quale le funzioni amministrative in materia di tesserini per i funghi vengono svolte dalla Provincia), entrano a far parte dell'area di collina e pianura anche i comuni di Caminata e Nibbiano. La fascia di collina e pianura perciò comprende: Agazzano, Alseno, Besenzone, Borgonovo V.T., Cadeo, Caminata, Calendasco, Caorso, Carpaneto, Castell’Arquato, Castel San Giovanni, Castelvetro, Cortemaggiore, Fiorenzuola, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Monticelli, Nibbiano, Piacenza, Podenzano, Pontedell’Olio, Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, S. Giorgio, S. Pietro in Cerro, Sarmato, Vigolzone, Villanova e Ziano P.no.

Confermati anche quest'anno i tesserini validi per l'area a riserva economica del Consorzio dei comunelli di Ferriere: il tesserino giornaliero costerà  10 euro, il semestrale  70 euro se acquistato entro il 15 giugno, 100 euro se acquistato dopo. Il semestrale è comprensivo di un buono sconto di 20 Euro utilizzabile  nei pubblici esercizi convenzionati del comune di Ferriere.

Il pagamento può essere effettuato, tramite Bancomat, anche presso l'Urp della Provincia in Via Garibaldi 50
Si ricorda agli  appassionati fungaioli che è sempre attivo un sito web dedicato espressamente a loro: www.funghi.piacenza.it Il sito, realizzato dalla Provincia , oltre a rendere disponibili notizie sulla disciplina della raccolta funghi, vuole diventare nel tempo un importante punto di contatto e scambio di notizie tra tutti gli appassionati. 
 
 

 
Voci correlate:
  • provincia
  • raccolta funghi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it