[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho passa a Varese (67-68): in finale

COPRA MORPHO, colpo a Varese: è finale.

ROBUR ET FIDES VARESE - COPRA MORPHO PIACENZA  67-68 (10-21, 26-36, 49-44)

ROBUR ET FIDES VARES: Matteucci 14, Rovera M. 18, Premoli 18, Lombardi 3, Fontanel 9, Gandolfi 3, Rovera F. 2, Tacchini, Castelletta, Canavesi ne. All.: Zambelli

COPRA MORPHO PIACENZA: Sacco 15, Angiolini 10, Boni 20, Coccoli 5, Sambugaro 4, Mambretti 8, Trapella 4, Degli Agosti 2, Antozzi ne, Petkovski ne. All.: Piazza.

ARBITRI: Luca Santilli e Giampaolo Marota.

Dopo la vittoria in gara-1 di semifinale (79-71), la Copra Morpho centra la vittoria esterna sull’ostico campo di Varese battendo di un solo punto la Robur e può così accedere alla finalina, al via mercoledì prossimo 26 maggio alle ore 21 al Palanguissola. Una vittoria concretizzatasi grazie alla tripla in contropiede di Claudio Sacco a 11 secondi dalla sirena finale. «Sono soddisfatto - dice coach Paolo Piazza a fine gara – i nostri avversari hanno avuto una reazione comprensibile nel terzo quarto, ma con i nervi e con l’orgoglio li abbiamo ripresi aggiudicandoci l’incontro. A mio avviso la svolta si è avuta quando ci siamo schierati a zona, nel momento in cui Varese si è disposta in campo con cinque esterni»
LA PARTITA.
COPRA MORPHO che schiera il classico “starting five”: Sacco, Angiolini, Sambugaro, Boni e Coccoli. Robur et Fides con Lombardi, Filippo Rovera, Matteucci, Premoli e Fontanel. Buono l’avvio biancorosso. Con Boni e Angiolini ecco il 9-2 dopo una manciata di minuti; vantaggio che si amplia sul 14-6 e fino al 21-10 di fine periodo grazie a Mambretti e al tap-in finale di Trapella. Per la Robur, è Fontanel a farsi carico dell’attacco di Varese.        Nel secondo quarto la COPRA MORPHO mantiene il vantaggio in doppia cifra soprattutto grazie a SuperMario, nonostante la partita non sia bellissima per demerito di entrambe le parti. Il terzo quarto segna una prima svolta nella gara: tre triple di uno scatenato Martino Rovera, costringono coach Piazza al time out forzato, quando i biancorossi subiscono un break di 11-2 e il vantaggio si riduce al minimo (37-38). Dopo il minuto di sospensione, le cose non migliorano da subito: Premoli e ancora Martino Rovera, mettono a referto il primo vantaggio dei padroni di casa (45-41). Coach Piazza ordina la “zona” e inserisce 4 piccoli/esterni (come in gara1): Degli Agosti, Angiolini, Mambretti, Sambugaro più il capitano Coccoli). I frutti arrivano nel quarto quarto, quando limitando Matteucci e Martino Rovera, Piacenza prepara l’attacco finale rimanendo in scia con Mambretti, Boni e Sambugaro. Un po’ di paura a 1 minuto e 30 secondi dal termine per le bombe di Premoli e Matteucci, ma il 2/2 dalla lunetta di Boni e il colpo da ko di Sacco, chiudono un finale da cardiopalma.

Ufficio stampa COPRA MORPHO

 
Voci correlate:
  • Copra Morpho
  • Commenti:


    Magici
    Magici ragazzi !! Risultato ENORME
    Tony Face Bacciocchi
    20/05/2010  10.36


    A questo punto mi auguro che pubblico e media siano piu' presenti a queste perle di sport che Piacenza merita. Un plauso al Sindaco ed alla sua gentile Signora che si stanno via via appassionando con presenza costante in tribuna.
    rocca michele
    20/05/2010  10.08

    E vai ......!!!!!
    Che dire...., è solo un peccato non aver potuto essere presente, ovviamente con cardiotonico in borsa.!! Grandi ragazzi, grande prova difensiva e naturalmente le solite 20 punture di Super Mario Boni. Alle prossime partite e avanti cosi'!!!
    rocca michele
    20/05/2010  10.04


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it