[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piazzale Marconi, arriva l'asfalto. Lavori chiusi entro l'estate

Lavori notturni a piazzale Marconi. Gli operai, per limitare il più possibile i disagi alla circolazione, sono stati impegnati fino alle quattro di questa notte per le operazioni di asfaltatura del primo tratto del nuovo piazzale e delle rotonde sul lato del bar Bologna.
Dopo il maltempo dei giorni scorsi, il cantiere è dunque ripartito a pieno ritmo: primo passo sarà il completamento dell’attraversamento pedonale rialzato, poi sarà la volta del sottopasso con il posizionamento delle scale mobili.
 
L’assessore ai lavori pubblici Ignazio Brambati ha sottolineato come ci sia stato un significativo recupero dei ritardi accumulati sia a causa del maltempo, sia per i ritrovamenti nel sottosuolo, oltre che per la sostituzione della ditta appaltatrice: “Abbiamo recuperato 45 giorni di ritardo sui circa 120 accumulati - ha detto – lavorando sempre in situazione di traffico aperto e garantendo piena accessibilità alla stazione ferroviaria, nonostante la situazione viabilistica si sia appesantita a causa dell’apertura del ponte provvisorio sul Po”.

Se non vi saranno ulteriori intoppi dovuti alle condizioni meteo il completamento dei lavori, inclusa la realizzazione della zona verde prevista, avverrà entro l’estate.

Sono intanto ripresi i lavori anche nel tratto di corso Europa compreso tra via Boselli e via Conciliazione; terminato l’asse fognario in questi giorni saranno posati i tubi per il teleriscaldamento.

 

 
Voci correlate:
  • cantieri
  • piazzale Marconi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it