[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giro d'Italia: tris di Sella, Di Luca affonda

Emanuele Sella fa tris e, dopo le due tappe dolomitiche, fa sua anche la terza tappa alpina del Giro d'Italia. Protagonista di un lungo testa a testa con Riccardo Riccò sulle rampe del Mortirolo, il portacolori della CSF Group Navigare ha salutato la compagnia lungo la salita verso Aprica, guadagnando subito un buon margine di vantaggio sul gruppo della maglia rosa. Distacco che è andato incrementandosi con il passare dei chilometri, tanto da consentire a Sella di tagliare il traguardo di Tirano solitario, con 1'04” su Simoni e 1'22” su Rodriguez. Affonda invece Danilo Di Luca, in difficoltà durante la scalata al Mortirolo e mai più in grado di rientrare sul gruppo maglia rosa. Ora la classifica generale vede al comando Alberto Contador, davanti a Riccardo Riccò, secondo a 4”, e Marzio Bruseghin, terzo a 2'.


 

Domani, domenica, 21a e ultima tappa del Giro d'Italia, con i 28 chilometri della cronometro da Ceseno Maderno a Milano.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it