[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Castellarquato: passa il bilancio e Fermi resta in sella

Ha ricevuto il via libera del consiglio comunale all'1 e mezza della notte scorsa, il bilancio del comune di Castellarquato al quale erano legate anche le sorti del primo cittadino Alberto Fermi. Solo un dissidente (il consigliere Asti) nella maggioranza che con 9 voti a favore (contro 5) ha approvato il documento contabile, che non contiene alcun inasprimento fiscale con diverse importanti opere pubbliche: prevista la creazione di un polo scolastico, la ristrutturazione della casa di riposo, la realizzazione di un ascensore che collegherà piazzale Riorzo con il Borgo Antico e diversi interventi sulla viabilità. Sul delicato versante della società di promozione turistica, i 100mila euro stanziati in un primo tempo sono diventati 68mila e verranno assegnati come contributo generico alla promozione del turismo: se verrà valutato che la società rientra pienamente in questa strategia, riceverà almeno una quota del finanziamento. Il gruppo del Pd ha ribadito la proposta di costituire una commissione di studio per ricostruire la vicenda della società e le ragioni del suo indebitamento eccessivo, possibilmente presieduta dalla minoranza. 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it