[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



E' morta suor Paola Villa del Buon Pastore

E' morta ieri, giorno dell'Ascensione, suor Paola Villa delle Figlie di Gesù Buon Pastore. Nata ad Agrate Brianza il 7 febbraio 1922, il 29 giugno 1945 è entrata nella comunità delle Figlie di Gesù Buon Pastore; ha fatto la vestizione il 27 febbraio del 1946; la prima professione il 20 settembre 1948 e la professione perpetua l'8 novembre 1951.
Suor Villa è nota in diocesi di Piacenza-Bobbio per aver prestato servizio, subito dopo la prima professione, nella scuola materna di Vigolzone (1948-1951); dopo una parentesi in altri centri, è tornata nella nostra diocesi ed in particolare è stata due anni a Villa Regina Mundi di Pianazze; è passata poi in seminario dove è stata per tredici anni,  quindi nella scuola materna di San Polo (1994-1996) e infine è stata al servizio del vescovo mons. Luciano Monari per otto anni.
Ultimamente era ospite presso la casa generalizia in via Mazzini.
La comunità delle Figlie di Gesù Buon Pastore desiderano comunicare la notizia della scomparsa di suor Paola ai sacerdoti, ai diaconi permanenti, alle comunità religiose e ai tanti amici che  suor Paola ha conosciuto nei suoi servizi in Diocesi.
"Suor Paola -  precisa la madre generale suor Franca Barbieri - è stata per la nostra comunità un grande dono, la sua mitezza, la  sua semplicità, la sua affabilità e cordialità hanno reso facile il rapporto  con le sorelle e con le tante persone che ha incontrato nella sua vita.  La sua grande generosità e ubbidienza l'ha portata anche nei luoghi di  missione, a Lisbona, dove è rimasta per ben 8 anni e con grande dispiacere ha dovuto poi lasciare per motivi di salute. Ringraziamo tutte le persone - continua madre Franca -  che le sono state vicine durante la sua lunga   malattia, con l'affetto e la preghiera.  Pur sapendo che già sarà nella gloria del Padre affidiamo la cara suor Paola  alla preghiera e al ricordo di tutti quelli che l'hanno conosciuta ed amata".

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha inviato a suor Franca Barbieri, madre generale delle Figlie di Gesù Buon Pastore, un telegramma di cordoglio per la scomparsa di suor Paola Villa.  "A nome mio personale e della Giunta provinciale  - ha scritto Trespidi -  esprimo a Lei e a tutte le sorelle Figlie di Gesù Buon Pastore il più sentito cordoglio per la scomparsa di suor Paola Villa, di cui la nostra comunità ha potuto conoscere le doti di generosità, mitezza e devozione" .

I funerali si svolgeranno domani martedì 18 maggio  alle ore 11 presso la cappella dell'Istituto Buon Pastore Via Mazzini, 81

 
Voci correlate:
  • Diocesi
  • Paola Villa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it