[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi all'Unita': "Ci difendiamo dagli show leghisti"

Ci sarà anche il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, lunedì alle 16 in piazza a Bologna per la giornata nazionale di mobilitazione degli Enti Locali promossa dal Partito Democratico. La situazione degli Enti Locali alla luce dei tagli del governo, le prospettive dei territori in uno scenario di crisi che continua ad aggravarsi. Sono questi alcuni dei temi di discussione che verranno affrontati nel corso della giornata presentata con lo slogan ‘Sveglia! Diamo ossigeno ai comuni’. Interverranno, oltre a Bersani, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna; Stefano Bonaccini, segretario regionale del Pd; Davide Zoggia, responsabile Enti Locali del Pd e i sindaci del territorio.

Reggi è intervenuto anche sull'Unità rilasciando un'intervista. «Questi della Lega sono bravi a dare l’idea di essere attaccati ai territori, però poi a Roma votano tutti i tagli ai Comuni, anche quelli virtuosi. Ma nessuno gliene chiede conto, perché sulla comunicazione sono diventati bravi come Berlusconi». Ecco il motivo della mobilitazione di oggi: provare a raccontare un’altra storia «Venerdì qui a Piacenza i leghisti hanno fatto la buffonata delle crociate, con le croci e gli spadoni, mancava solo lo scolapasta in testa. Ecco, allora io sto pensando di andare oggi a manifestare a Bologna con lo scolapasta in testa, magari così qualcuno si accorge dei nostri argomenti...». Reggi sorride per un istante e poi torna serio. «Qui a Piacenza le percentuali alte della Lega non sono una novità, sono anni che hanno superato il 10%, in un momento di crisi come questo i loro slogan come “padroni a casa nostra” colpiscono la pancia della gente. E a noi che ci sforziamo di predicare e praticare l’inclusione non ci ascolta nessuno.. Dobbiamo continuare a lavorare pazientemente sull’integrazione, ma fare qualcosa sulla comunicazione, trovare slogan efficaci come i loro ma in positivo: se la Lega tira fuori il peggio che c’è in ognuno di noi noi dobbiamo tirare fuori il meglio e ce la possiamo fare, perché abbiamo tanti amministratori capaci di fare integrazione e di avere la mano ferma con chi arriva per delinquere...».

 
Voci correlate:
  • Bologna
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    è lui che parla
    Lui c'entra! prende sempre la parola e le spara! "Userò il pugno di ferro" parole sue non mie! Se poi non ha poteri per farlo beh allora è meglio che non parli!
    Highlander
    18/05/2010  09.56

    politica
    Quanta pazienza che ci vuole per tutto quanto succede! Comunque l'importante andare avanti!
    stella
    17/05/2010  17.53

    buargh buargh buargh
    Mi spieghi cosa c'entra Reggi con le risse? PS: molto meglio le finte lacrime del vostro Sovrano a l'Aquila mentre i suoi amichetti della cricca festeggiavano...
    iGino
    17/05/2010  15.59

    I risultati di integrazione si vedono
    Bravo Reggi, i tuoi risultati si vedono! Risse tra extracomunitari un giorno si e uno no! Ma non avevi detto che usavi il pugno di ferro? Beh dovevi farti vedere dal tuo amico errani, quello che ride ai funerali e si fa fotografare!
    Highlander
    17/05/2010  15.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it