[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte provvisorio, riaperto dalle 13

AGGIORNAMENTO - Il ponte provvisorio sul Po è stato riaperto al traffico alle ore 13.

Cala il livello del Po ci si avvia alla riapertura del ponte provvisorio sul Po al transito veicolare. Sta così per concludersi l'emergenza causata dalla lunga piena del grande fiume che ha indotto la chiusura del viadotto per diversi giorni. Questa mattina in Prefettura si è tenuta una riunione del tavolo tecnico: l'Aipo ha fornito i dati sulle rilevazioni. Il livello questa mattina si aggira attorno ai tre metri e 20 centimetri, al di sotto della quota di 3,5 metri che ha portato la chiusura.

Il protocollo prevede così ora le verifiche statiche da parte dei tecnici di Anas sulla struttura, oltre alla rimozione dei materiali portati a valle dalla piena. Al Comune di Piacenza tocca invece l'aggiornamento della segnaletica, con l'indicazione dell'effettiva riapertura del ponte. Una volta conclusi tutti i passaggi sarà la Prefettura a dare il via libera alla riapertura, attesa nel primo pomeriggio di oggi alle 13. Buone le prospettive per i prossimi giorni, con un calo costante del livello del fiume e l'assenza di precipitazioni di rilievo, così da consentire al ponte di rimanere sempre aperto, dalle 5 alle 23.

 
Voci correlate:
  • Po
  • ponte provvisorio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it