[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Cede" la ss45 a Quarto: voragine di 6 metri di profondita' FOTO
 

15 maggio - "Cede" la statale 45 a Quarto, frazione di Gossolengo in provincia di Piacenza. All'incrocio con la strada Regina si è aperta una voragine di un metro di larghezza di 6 -7 metri di profondità: è infatti ceduto il vecchio ponticello in muratura a copertura del rio Rifiuto (canale di competenza della Regione) che scorre a fianco della statale 45. La voragine si è aperta intorno alle 10,30 della mattina, quando al transito di una vettura, il conducente ha avvertito un cedimento della carreggiata sotto una delle ruote. Per sua fortuna non ha perso il controllo dell'auto e la buca non si è allargata ulteriormente.

Sono al lavoro i tecnici del Comune di Gossolengo, di Anas (cui spetta la competenza della strada), i vigili del fuoco, mentre gli agenti della polizia della Valtidone e Valluretta, guidati dal comandante Paolo Giovannini, stanno presidiando il traffico. La statale 45 non sarà chiusa, anche se sono possibili i disagi per quanto riguarda la viabilità. I tecnici Anas hanno predisposto una deviazione del traffico, sfruttando lo slargo dell'incrocio. Lunedì inizieranno i lavori di ripristino della sede stradale dopo un sopralluogo tecnico che dovrà chiarire le cause del crollo.

Il cedimento si è verificato all'altezza del tratto interrato del rio Rifiuto, in corrispondenza con la volta del ponticello in muratura proprio sotto alla corsia nord della Statale 45: pare che la struttura sia stata costruita oltre 30 anni fa dall'Anas di Genova.

 
Voci correlate:
  • Anas
  • Quarto
  • Statale 45
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it