[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cinque per mille, a Piacenza 306 enti "in lizza"

Sono quasi 4mila in Emilia-Romagna i soggetti che potranno beneficiare del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi 2010: sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) sono pubblicati gli elenchi definitivi degli enti e delle associazioni a cui i contribuenti potranno devolvere il 5 per mille della propria Irpef. I soggetti iscritti negli elenchi, ricorda l'Agenzia delle Entrate in una nota, sono enti del volontariato, della ricerca  scientifica e universita', della salute e associazioni sportive dilettantistiche.

In Emilia-Romagna, il record territoriale appartiene alla provincia di Bologna, con 881 soggetti a cui si puo' devolvere il 5 per mille. Questi i numeri delle altre province: Ferrara 251, Forli'-Cesena 394, Modena 484, Parma 454, Piacenza 306, Ravenna 349, Reggio Emilia 478, Rimini 232, per un totale di 3.829. A questi enti si aggiungono i 348 Comuni emiliano-romagnoli, che potranno ricevere le preferenze dei residenti per finanziare le attivita' sociali svolte.

Gli elenchi sono consultabili sul sito internet dell'Agenzia grazie ad un motore di ricerca che consente di individuare i soggetti per denominazione o per codice fiscale. Per destinare il 5 per mille, i contribuenti possono esprimere la propria preferenza compilando l'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi modelli Unico PF o 730. Coloro che non sono obbligati a presentare la dichiarazione possono esprimere la scelta compilando la scheda allegata al Cud.

 
Voci correlate:
  • volontariato
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it