[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Assalto nella notte al condominio in via Bubba

Hanno tentato di forzare oltre 40 serrature tra garage e cantine per poi fuggire con la vettura carica di refurtiva. L’azione, verosimilmente compiuta da due sole persone, è stata messa in atto questa notte in un complesso condominiale di via Bubba a Piacenza, dove una volante della polizia è stata chiamata intorno alle 5.

Effettuando alcuni controlli nei dintorni, gli agenti hanno incrociato all’altezza di via Goitre una Chevrolet grigia con a bordo due persone. Alla vista della volante conducente e passeggero scendevano precipitosamente dalla vettura dileguandosi nei campi e facendo perdere le proprie tracce. Anche l’auto sulla quale viaggiavano, appartenente ad un 50enne piacentino, era stata rubata da uno dei box “visitati” dalla coppia. A bordo del mezzo merce di ogni tipo, una bicicletta, una lucidatrice, borse con attrezzi da lavoro, due motoseghe e perfino una moto da cross smontata in più parti. Recuperati anche quattro pneumatici con cerchi in lega, un borsone contenente abbigliamento e un navigatore satellitare che sono in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

Le indagini sono in corso: gli accertamenti hanno permesso di rilevare segni di effrazione su 42 serrature di box e cantine del complesso. Gli autori del furto sono poi riusciti a trafugare la merce solo da cinque o sei dei locali visitati, dopo aver praticato un foro di grosse dimensione sulla destra della maniglia di apertura riuscendo così a far scattare la serratura.

Pare che uno dei condomini abbia incrociato due giovani, un ragazzo e una ragazza probabilmente stranieri e quasi certamente gli autori del furto, che gli avrebbero detto di avvisare le forze dell'ordine perchè qualcuno si era introdotto nei garage condominiali. I due si sarebbero poi allontanati velocemente.
 

 
Voci correlate:
  • furto
  • polizia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it