[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Falso controllo del gas, all'anziana spariscono soldi e gioielli

Ancora una truffa ai danni di anziani. Vittima questa volta una 86enne residente in via Campesio che ieri è stata avvicinata da un uomo che spacciandosi per un tecnico del gas, ha chiesto di poter entrare nell’appartamento per poter effettuare la lettura del contatore. Si è poi palesata una seconda persona, con tutta probabilità il complice, che questa volta si è finta un rappresentante della forze dell’ordine con il compito di svolgere controlli a seguito di presunti furti nel condominio. Mentre quest’ultimo distraeva l’anziana, il finto tecnico riusciva a sottrarre circa 250euro in contanti, una collana e una catenina d’oro. Sul fatto sono in corso le indagini della polizia per individuare i truffatori, descritti come di alta statura e intorno ai 25 anni.

FALSE TELEFONATE DI ENIA, OCCHIO ALLA TRUFFA

Enìa ha ricevuto, da alcuni cittadini di Villanova e dei comuni limitrofi, segnalazioni di telefonate effettuate da parte di falsi addetti Enìa che chiedevano appuntamento presso le abitazioni per effettuare controlli sulla qualità dell'acqua. Enia informa a tal proposito nessun controllo a domicilio viene effettuato. Per la sicurezza dei cittadini è, inoltre opportuno ricordare che:gli incaricati di Enìa possono entrare nelle case solo su richiesta dei cittadini o con un preavviso fornito mediante cartelli posizionati all'interno degli stabili. Enìa effettua i controlli degli impianti solo in occasione di aperture di nuove utenze, concordando con il cittadino data e ora del controllo le letture dei contatori sono effettuate da personale munito di tesserino di riconoscimento che è tenuto a fornire il proprio nome e cognome, verificabile presso la Polizia (telefono 113). Gli incaricati di Enìa inoltre, non sono autorizzati per nessun motivo a chiedere, incassare o controllare somme di denaro. Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattare Enìa - sede di Piacenza al numero verde gratuito dei Servizi Ambientali 800.212607.

Invitiamo infine i cittadini a segnalare alla Polizia (113) o ai Carabinieri (112) i tentativi di contatto o la presenza di malintenzionati.

 

 
Voci correlate:
  • Enia
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it