[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Kasey Lansdale, al Farnese l'incontro tra country e blues FOTO e VIDEO
 

"I'm proud to introduce my daughter, the syren of the country blues Kasey Lansdale!": con queste parole il grande scrittore texano Joe R. Lansdale, l'autore delle mirabolanti imprese di Hap e Leonard, ha presentato il concerto della figlia Kasey. In effetti ha di che essere orgoglioso: nella splendida cornice del cortile interno di Palazzo Farnese la biondissima cantante americana ha incantato a piedi nudi il pubblico con la sua voce intensa e le sue melodie soavi che fondono country e blues, accompagnata sul palco dai musicisti Francesco Più e Davide Speranza, che si sono in precedenza esibiti con successo. A seguire, a chiudere una serata di livello internazionale, il concerto di Kevin Welch, artista country americano.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Il programma di oggi
Il week end del Festival Blues si aprirà con un venerdì ricchissimo di appuntamenti che interesseranno la città e la provincia da mattina a tarda sera.
Si comincia a Bobbio, dove, dalla ore 10 Harrison Kennedy, Joe Lansdale, Victor Gischler, Tim Willocks e Stanley Péan incontreranno gli studenti del Comprensorio scolastico di Bobbio per una lezione molto particolare dal titolo “Prendi l'America e scappa”, una chiacchierata a cui non mancherà un sottofondo country blues, con la bellissima Kasey Lansdale.
Nel pomeriggio si tornerà a Piacenza, ed ai caffè letterari di Piazza Duomo, in cui si susseguiranno, a partire dalle 16.30 le liriche al vetriolo di Fanny Sophia Walker, la presentazione in musica di Harrison Kennedy, che a partire dalle 17.15 scambierà quattro chicchiare con i piacentini, invitandoli al proprio concerto serale.
Alle 17.30 lo scrittore piacentino Paolo Colagrande intervisterà il collega Andrea Villani, ed ancora, mentre per l'ultimo caffè letterario del pomeriggio ci si sposterà nel sud degli Stati Uniti, con un appassionante match tra  Joe R. Lansdale e Victor Gischler.

Nella serata di venerdì il Festival si porterà in giro, diverse saranno infatti le offerte rivolte al pubblico. Il programma “standard” prevede due grandi concerti a Palazzo Farnese: protagonisti, a partire dalle 21, i Folk's Wagon, e a seguire Harrison Kennedy.
Per chi invece volesse accostare all'ottima musica del Festival anche i piaceri del buon cibo, si partirà alle 19 nella bellissima cornice della terrazza della Società Canottieri Nino Bixio, con un ricco aperitivo: un concerto di Kasey Lansdale. Insieme alla biondissima country singer sarà presente anche il padre Joe R. Lansdale, che scambierà quattro chiacchiere con il pubblico.
E se ancora un aperitivo non fosse sufficiente, sono ben due i ristoranti della provicia piacentina che offriranno ai propri ospiti una cena a ritmo di blues. Si tratta del Ristorante Galileo, località I Casoni di Podenzano dove sul menù, accanto a cucina e birra piacentina ci sarà anche il blues di J. Sintoni, e dell'Osteria del Sole di Travo, in cui alla carta troveremo Beppe Sebaste ed un concerto del cantautore Kevin Welch.

Si ricorda che in caso di maltempo i caffè letterari si terranno presso la biblioteca Passerini Landi, mentre i concerti serali presso l'Aula Magna dell'ITIS Marconi.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it