[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Giro d'Italia "dorme" a Piacenza. Oggi tappa a Fidenza

13 maggio - La carovana del giro d’Italia, anche se indirettamente, si ferma a Piacenza. Questa notte infatti alcuni dei corridori provenienti da Novi Ligure, arrivo della tappa odierna, pernotteranno nella nostra città prima di ripartire per Fidenza in vista della partenza della tappa di domani, la sesta, che porterà gli atleti fino a Carrara.  
 
A Fidenza intanto aumenta sempre più l’attesa in vista dell’evento: «La città è pronta e in attesa. La tappa del Giro è ormai imminente e tutta la città sta vivendo con impazienza il tempo che ci separa da questo eccezionale evento sportivo, che ha coinvolto tutto il tessuto sociale cittadino: commercianti, aziende, scuole, associazioni e singoli cittadini», ha dichiarato il sindaco Mario Cantini.

Per permettere il passaggio della carovana rosa e salvaguardare l’incolumità dei corridori e del pubblico, saranno temporaneamente chiuse al traffico le vie che rientrano nel tracciato della tappa. Dalle ore 11.30 alle ore 13.15 circa di domani, sarà vietato il transito in: strada provinciale 12 per Soragna (dall’outlet a via Marconi su entrambi i sensi di marcia), via Marconi, via Mazzini, via Gramsci, via Berenini, viale Martiri della Libertà e strada statale 9 (via Emilia – dalla rotatoria dei Gigliati in direzione Parma fino a Castelguelfo su entrambi i sensi di marcia). Oltre alla polizia municipale del Corpo Unico delle Terre Terdiane, saranno attivi per presidiare gli incroci i volontari della protezione civile.
 

 
Voci correlate:
  • ciclismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it