[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina camionista sulla Caorsana, viado arrestato

E’ stato subito rintracciato e arrestato il viado accusato di aver rapinato l’altra notte un camionista fermo lungo la Caorsana. Si tratta di un uruguaiano 34enne, clandestino e senza fissa dimora. Era stato l’autotrasportatore, un 50enne residente a Lecco, ad avvisare i carabinieri ai quali ha raccontato che mentre dormiva il trans si era introdotto all’interno della cabina del tir sottraendogli il portafoglio lasciato sul cruscotto del mezzo. Il 50enne si era però svegliato gettandosi all’inseguimento del viado che aveva reagito colpendolo con la sua borsetta. La pattuglia del radiomobile giunta sul posto lo fermava però all’interno di una vettura condotta da un cittadino bulgaro di 33 anni. All’interno della borsetta del viado, riconosciuto dal camionista, è stato trovato un grosso coltello, mentre sulla vettura i militi hanno rinvenuto alcuni arnesi, fra cui alcuni cacciaviti e una forbice.

Condotto in caserma il trans ha dato in escandescenza, prendendosela con i carabinieri che lo avevano in custodia. Dovrà così rispondere, oltre che di rapina e di possesso di oggetti atti all’offesa, anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Accertamenti sul suo conto hanno fatto emergere come il viados avesse diversi alias e fosse già destinatario di un ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Vicenza, nonché di un ordinanza di espulsione su disposizione del Questore di Bologna. Sarà processato per direttissima. (Nella foto il coltello e gli arnesi sequestrati dai carabinieri)

LE ALTRE DI NERA - Sono stati colti sul fatto dai carabinieri del radiomobile mentre stavano sottraendo alcuni bancali dal Mercatone Uno di Rottofreno. Ad accorgersi di strani movimenti era stato nel primo pomeriggio di ieri il responsabile del grande magazzino che aveva notato tre persone intente a caricare i bancali su un furgone telefonando immediatamente ai carabinieri. All’arrivo dei militi il terzetto si dava ad una precipitosa fuga: due riuscivano a far perdere le proprie tracce, il terzo veniva invece fermato. Si tratta di un 27enne rumeno residente a Monticelli Pavese, al quale risulta anche intestato il furgone utilizzato per caricare i bancali, al cui interno sono stati trovati diversi arnesi e due portafogli, presumibilmente rubati.
E’ stato arrestato per furto aggravato in concorso e porto di oggetti atti all’offesa: indagini sono in corso per rintracciare i due complici.

Il pronto intervento di una pattuglia della polizia ha consentito di salvare la vita di un 88enne piacentino. L’anziano si è sentito male nella tarda mattinata di ieri mentre si trovava all’interno della propria abitazione di via Manfredi. All’arrivo degli agenti l’uomo era in cucina privo di conoscenza e senza attività respiratoria: gli è stato immediatamente effettuato il massaggio cardiaco che ha consentito di rianimarlo. L’uomo è stato poi soccorso dal personale del 118 e si trova ricoverato all’ospedale di Piacenza.

A seguito di controlli effettuati all’interno di alcuni appartamenti in via Capra la polizia ha sanzionato il proprietario dell'appartamento nel quale risiede un cittadino nigeriano: nell' abitazione è stato riscontrato un forte pericolo di esplosione provocato dalla possibile saturazione di gas dell’ambiente anche a causa dell’assenza di sistemi di areazione. 
 

 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • rapina
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it