[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scatta il Giro d'Italia, Piacenza non e' coinvolta

Parte oggi da Amsterdam in Olanda la 93esima edizione della grande corsa a teppe. Obiettivo recuperare credibilità e riavvicinare al ciclismo la gente, da sempre componente fondamentale di questo sport popolare. Gli elementi perchè sia una grande corsa ci sono tutti: l'assenza di un favoritissimo e il conseguente esito incerto (Evans, Vinokourov, Basso e Sastre i maggiori candidati alla vittoria), e un percorso impegnativo e ricco di montagne leggendarie: il Gavia, il Mortirolo, Plan de Corones, Zoncolan. Ma anche il Brattello, passo appenninico che congiunge Borgotaro e Pontremoli, recentemente percorso dai partecipanti dell'ultramaratona Abbots Way: la sesta tappa porterà infatti i corridori da Fidenza a Carrara, attarverso la provincia parmense. Da Novara a Novi Ligure il tracciato della quinta tappa: il nostro territorio sarà pertanto attraversato solamente con un trasferimento in auto, da Novi Ligure a Fidenza appunto.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it