[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Morto don Ferrari, gia' parroco di Travo

E' morto questa mattina, all'ospedale civile di Piacenza, dov'era ricoverato da ieri, don Giuseppe Ferrari, già parroco di Travo.
Nato a Castel San Giovanni il 17 settembre 1925, è stato ordinato sacerdote l'11 giugno 1949. Ha iniziato il servizio pastorale come curato a Ziano; nel 1955 è stato nominato delegato vescovile a Strà e parroco di Vidiano Soprano nel 1956.
Il 1° maggio 1975 gli è stata affidata la parrocchia di Travo, incarico che ha mantenuto fino al 2007, quando ha rinunciato e si è ritirato alla Casa del Clero Cerati.

---

Le nuove nomine del clero nella Diocesi di Piacenza

Con Atto proprio di S.E. mons. Vescovo in data 29 aprile 2010 al M.R. Calamari don Alfonso, finora parroco di Gusaliggio, è stato conferito l’incarico di collaboratore nel servizio pastorale nella Unità pastorale 2 del Vicariato Val Taro -Val Ceno. Lascia i precedenti incarichi mantenendo quello di cappellano presso il Presidio Ospedaliero di Borgo Val di Taro PR.

Con Atto proprio di S.E. mons. Vescovo in data 29 aprile 2010 il M.R. Busi don Angelo, attualmente parroco di Borgo Val di Taro PR, mantenendo i precedenti incarichi,  è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:

* Santa Maria Assunta in Gusaliggio, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma, resasi vacante in seguito a trasferimento ad altro incarico dell’ultimo titolare il M. R. Calamari don Alfonso;

* San Martino Vescovo in San Martino, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma;



* Santi Gervaso e Protaso in Mariano, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma;



* San Giacomo Apostolo e San Siro in Branzone e San Siro, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma.



Con Atto proprio di S.E. mons. Vescovo in data 29 aprile 2010 al M.R. Nsumbu Mbaki don Pamphile Renè, della diocesi di Matadi (Congo), lasciando i precedenti incarichi, è stato conferito l’incarico di collaboratore nel servizio pastorale presso le parrocchie di Gusaliggio, Branzone e San Siro, Mariano e San Martino Valmozzola, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma.



Con Atto proprio di S.E. mons. Vescovo in data 29 aprile 2010 al M.R. Noberini don Maurizio, attualmente parroco di Santa Franca in Piacenza, è stato conferito l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale 7 del Vicariato Comuni di Piacenza e Gossolengo, in seguito alle dimissioni presentate e legittimamente accettate del precedente incaricato il M. R. Bulla don Piero, attualmente parroco della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza.



Piacenza,

dalla Curia Vescovile,

5 maggio 2010,

il Cancelliere Vescovile

don Mario Poggi

 
Voci correlate:
  • Diocesi
  • Travo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Caro don Giuseppe
    Sono quasi tre anni che hai lasciato Travo ma sei sempre rimasto nei nostri cuori, anche ora il tuo non è un addio ma un arrivederci. Ti vogliamo tanto bene
    Monica
    08/05/2010  22.32


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it