[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Crisi Berni, Mcl lancia una raccolta firme

Una raccolta firme per scongiurare la crisi Berni, stabilimento di Gragnanino, frazione di Gragnano. A lanciare l'iniziativa è la sezione di Piacenza del Movimento Cristiano Lavoratori di Umberto Morelli. All'appello hanno già aderito, spiega, 1200 piacentini, tra i quali il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, l'assessore provinciale al Lavoro, Andrea Paparo, l'assessore regionale Paola Gazzolo, l'ex assessora alle Infrastrutture Patrizia Calza, il sindaco di Borgonovo Domenico Francesconi. E sarà possibile nuovamente aderire alla raccolta firme, sia presso gli uffici dell'Mcl a Piazzale delle Crociate, sia presso le parrocchie di Gragnano e dintorni.

"La situazione dello stabilimento si è aggravata con la crisi degli ultimi mesi, che ha peggiorato quanto lasciato dalla gestione precedente - spiega Morelli -. Per quanto riguarda Gragnano le ripercussioni vanno al di là del discorso lavorativo, perchè la Berni rappresenta il patrimonio sociale del paese. Per noi è come se una persona di famiglia avesse un problema di salute". La raccolta firme proseguirà fino al 23 maggio.

Il 9 maggio si raccoglieranno firme presso la chiesa di Casaliggio dalle 8 e 30 alle 9, dalle 11 alle 12 (orari delle messe), e dalle 10 e 30 alle 12 a Campremoldo sotto.

Domenica 16 maggio si raccoglieranno  dalle 10 e 30 alle 12 a Campremoldo Sopra, e domenica 23 a Gragnano dalle 18 alle 19.

 
Voci correlate:
  • Berni
  • Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it