[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Referendum, Di Pietro a Piacenza per l'acqua pubblica
  

Sant'Ilario affollato per l'intervento di Antonio di Pietro. Il leader dell'Italia dei valori è arrivato a Piacenza a sostegno della campagna per la raccolta di firme a favore dei tre referendum su acqua pubblica, lotta al nucleare e alle norme sul legittimo impedimento su cui è impegnato il proprio partito. Di Pietro si è detto disposto a fare un passo indietro per la scelta del prossimo leader del centrosinistra. "Se usiamo i vecchi schemi - ha dichiarato - abbiamo già visto che non arriviamo al 51 percento: serve una figura nuova".

---

Italia dei Valori si batte da sempre a difesa dell’assetto democratico  e delle regole costituzionali. Lo ha fatto opponendosi con determinazione e coerenza nei luoghi istituzionali. Ora è il momento di farlo scendendo nelle piazze e chiamando a raccolta i cittadini per sottoscrivere i referendum contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento.

La situazione del Paese si fa sempre più pericolosa. Il pericolo non è soltanto lo stravolgimento delle leggi sulla giustizia  a fini personali;  sta ripartendo il nucleare bocciato anni fa dagli italiani, si vuol togliere il diritto dell'acqua pubblica.

Se rimarrà  la norma sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge perchè al magistrato di fatto verrà impedito di processare Berlusconi ed i ministri.

Se non difendiamo l'acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini per svendere un bene prezioso come l'acqua alle multinazionali.

Se non blocchiamo il nucleare spenderemo soldi inutili e metteremo a rischio le nostre città.

Quello che Italia dei Valori ha lanciato con la campagna referendaria è un appello alla resistenza delle persone oneste. E la risposta è stata entusiasmante. In soli due giorni, sono già circa un migliaio le firme raccolte nel piacentino. Ne occorrono molte altre. Per questo in città e in provincia, fino al 20 luglio, saremo presenti ai banchetti per spiegare ai cittadini le ragioni di questa nuova battaglia per la libertà e la democrazia, volta a restituire la parola e la dignità agli italiani.

Una occasione importante per offrire il proprio decisivo contributo sarà:

mercoledì  5 maggio in occasione della visita dell’On. Antonio di Pietro alle ore 19.30 presso Auditorium S.Ilario via Garibaldi – Piacenza

 
Voci correlate:
  • Antonio Di Pietro
  • Idv
  • referendum
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it