[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I precari piacentini della Flc-Cgil protestano a Roma
  

C'erano anche le bandiere piacentine della Flc-Cgil e dei “Precari per forza” questa mattina di fronte ai cancelli del Miur (ministero dell'istruzione). Una delegazione composta, tra gli altri, dalla segretaria Flc dell'Emilia-Romagna Raffaella Morsia e dalla coordinatrice dei “precari della scuola piacentina” Paola Poggi, è stata ricevuta al ministero.  

Le richieste dei lavoratori della conoscenza sono note: il ritiro dei tagli all'istruzione e alla ricerca, l'assunzione dei precari e la messa in sicurezza dei bilanci delle scuole falcidiati dal ministro Maria stella Gelimini. All'iniziativa hanno partecipato lavoratori provenienti da varie regioni italiane.
"Abbiamo portato per l'ennesima volta le nostre richieste al ministro Gelmini - ha spiegato la segretaria della Flc-Cgil di Piacenza, Manuela Calza - che sono quelle di tornare a investire sulla scuola pubblica, sull'università e sulla ricerca piuttosto che attuare una politica miope incentrata sul risparmio senza se e senza ma".
 

 
Voci correlate:
  • Flc Cgil
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it