[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho, al via i playoff con Corno di Rosazzo

COPRA MORPHO, iniziano le danze: al via i playoff

Eccoci al rush finale. Domani, sabato 1 maggio ore 18, prenderanno il via al Palanguissola di Piacenza i primi playoff promozione serie B dilettanti per la COPRA MORPHO che dovrà contendersi il passaggio del turno contro la formazione di Corno di Rosazzo, sconfitta nello scontro diretto con Valenza nell’ultima giornata di fase ad orologio. Grazie al secondo posto ottenuto nel girone, i PIACENTINI avranno la possibilità di disputare 2 delle eventuali 3 partite fra le mura amiche, e questa sarà una costante di tutta la post season. La squadra dovrà affrontare un’autentica maratona, essendo chiamata a giocare anche tre partite in una settimana (sabato a Piacenza, mercoledì a Corno di Rosazzo, eventualmente ancora sabato 8 a Pc).

Ad inquadrare questa prima sfida di playoff è lo stesso coach Piazza: “Arriviamo ai playoff in una buona situazione psico-fisica, abbiamo fatto bottino pieno nella fase ad orologio conquistando 8 punti in 4 partite. Questo percorso netto ci ha consentito di classificarci primi in griglia playoff, posizione che secondo me abbiamo meritato per quanto visto in stagione, anche perché Torino ha avuto più continuità di tutti ed ha stra-meritato la promozione diretta, ma per il resto siamo stati secondi in classifica per tutto l'anno a parte nell'ultima partita di stagione regolare. Conta poco aver il vantaggio del fattore campo nell'eventuale bella se non affronti le prime due partite della serie con la dovuta concentrazione e con la massima cattiveria agonistica".

Da ora in avanti tutte le energie saranno concentrate solo su questa serie, e la conferma viene ancora dall’allenatore biancorosso: “La squadra è serena e motivata a dare il 100%, in questo momento il team che rispettiamo maggiormente è Corno di Rosazzo, siamo focalizzati solo ed unicamente su di loro perché sono uno scoglio duro da superare."


Nel pomeriggio di domani dalle 15.30 alle 17.00, sempre al Palanguissola, come antipasto alla partita, si terrà un Torneo Giovanile a cui prenderanno parte diverse formazioni di società cestistiche di Piacenza e provincia.

La società offrirà la merenda a tutti i partecipanti dalle ore 17 alle ore 18, e a seguire i mini-atleti del Torneo e i loro accompagnatori potranno assistere GRATUITAMENTE al match della COPRA MORPHO.

 

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Morpho
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it