[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Crotti presidente di Unci Coldiretti Piacenza

Marco Crotti, presidente del CIO, Consorzio Interregionale Ortofrutticoli, è il nuovo presidente di Unci-Coldiretti Piacenza. È stato eletto oggi dall’assemblea provinciale dell’associazione delle cooperative agricole e di trasformazione aderenti all’Unci.
CIO rappresenta la più importante Associazione di Organizzazioni Produttori di pomodoro da industria in Europa con oltre 850 Aziende Agricole Associate e 1.000.000 di tonnellate di pomodoro fresco prodotto delle quali 600.000 trasformate nei propri stabilimenti.
All’interno del progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana, il ruolo ed i compiti della cooperazione sono chiari ed impegnativi. Si tratta, sottolinea il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, in apertura dell’assemblea, di uno dei pilastri fondanti del nostro percorso basato sulla trasparenza della filiera, sull’indicazione dell’origine in etichetta, sulla diversificazione dei prodotti e sul legame del prodotto con il territorio di riferimento per portare al consumatore la vera italianità, senza falsificazioni e senza inganni.
Il progetto economico e organizzativo per la cooperazione si traduce, dal punto di vista operativo, in un’ampia rete territoriale per la rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative aderenti con l’obiettivo di realizzare la più grande centrale cooperativa agroalimentare nazionale.
E’ un percorso importante, commenta il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano,  che anche nella nostra provincia vogliamo concretizzare velocemente con questo ulteriore organismo operativo, perché l’economia ha le sue regole e non aspetta, e noi abbiamo il dovere di dare risposte alle aziende.
Nel ringraziare tutti gli intervenuti all’assemblea il neo presidente Crotti ha garantito la sua disponibilità e il suo impegno, sottolineando che Unci deve essere il regista delle scelte economiche anche rispetto alle cooperative che vi aderiscono, per ulteriormente rafforzare il ruolo che Coldiretti ha deciso di darsi, nella rappresentanza economica della filiera, per tutelare gli interessi dei soci.

Nella foto: da sinistra il segretario provinciale Unci-Coldiretti Piacenza Fabrizio Masini, il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano, il neo presidente Marco Crotti e il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi

 
Voci correlate:
  • Coldiretti
  • Marco Crotti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Complimenti
    I piu' sinceri complimenti per l'incarico ricevuto.
    andrea G.
    29/04/2010  19.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it