[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Riviste di polizia, la truffa è in agguato

La Questura di Piacenza rende noto di aver verificato che negli ultimi giorni diversi cittadini sono stati contattati per sottoscrivere abbonamenti a non meglio specificate “riviste di polizia” e richiama l’attenzione di tutti invitando a diffidare di chi, magari spacciandosi per rappresentante delle forze dell’ordine, propone abbonamenti a riviste a pubblicazioni varie.

Il personale della polizia di stato e delle forze dell’ordine non telefona mai presso le abitazioni o le ditte per vendere riviste del settore e dispone di una sola pubblicazione ufficiale, “Polizia Moderna”: nessuno è autorizzato a raccogliere fondi o proporre abbonamenti.

La Questura ricorda quindi ai cittadini che, se intendono sottoscrivere abbonamenti a riviste come quelle in questione, non si tratta di quote a favore della polizia, né il denaro versato andrà a fondi per orfani o vittime del dovere.

In caso di contatti con persone che propongono tali abbonamenti l’invito è quello di avvisare la questura, telefonando al numero 0523/397538 oppure al 113.
 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it